L'articolo si rivolge agli insegnanti affinché promuovano momenti di collaborazione tra gli allievi. L'obiettivo deve essere quello di fare in modo che si appassionino insieme verso un risultato e comprendano quanto l’apporto di ciascuno sia prezioso se viene accolto e valorizzato. A tale fine, viene proposto lo strumento della discussione per educare al confronto e all’ascolto reciproco, alla comprensione empatica e alla solidarietà.

"A proposito di scuola e passioni" / M. Contini. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - STAMPA. - 5:(2007), pp. 12-17.

"A proposito di scuola e passioni"

CONTINI, MARIAGRAZIA
2007

Abstract

L'articolo si rivolge agli insegnanti affinché promuovano momenti di collaborazione tra gli allievi. L'obiettivo deve essere quello di fare in modo che si appassionino insieme verso un risultato e comprendano quanto l’apporto di ciascuno sia prezioso se viene accolto e valorizzato. A tale fine, viene proposto lo strumento della discussione per educare al confronto e all’ascolto reciproco, alla comprensione empatica e alla solidarietà.
2007
"A proposito di scuola e passioni" / M. Contini. - In: RIFORMA E DIDATTICA. - ISSN 1128-9031. - STAMPA. - 5:(2007), pp. 12-17.
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60016
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact