L'articolo si rivolge agli insegnanti affinché promuovano momenti di collaborazione tra gli allievi. L'obiettivo deve essere quello di fare in modo che si appassionino insieme verso un risultato e comprendano quanto l’apporto di ciascuno sia prezioso se viene accolto e valorizzato. A tale fine, viene proposto lo strumento della discussione per educare al confronto e all’ascolto reciproco, alla comprensione empatica e alla solidarietà.
M. Contini (2007). "A proposito di scuola e passioni". RIFORMA E DIDATTICA, 5, 12-17.
"A proposito di scuola e passioni"
CONTINI, MARIAGRAZIA
2007
Abstract
L'articolo si rivolge agli insegnanti affinché promuovano momenti di collaborazione tra gli allievi. L'obiettivo deve essere quello di fare in modo che si appassionino insieme verso un risultato e comprendano quanto l’apporto di ciascuno sia prezioso se viene accolto e valorizzato. A tale fine, viene proposto lo strumento della discussione per educare al confronto e all’ascolto reciproco, alla comprensione empatica e alla solidarietà.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.