La prefazione si sofferma nell'evidenziare la significativa vicinanza sul piano della conoscenza e della metariflessività tra le traiettorie del problematicismo pedagogico e la teoria della complessità di Edgar Morin, vicinanza analizzata e approfondita nel testo da Tolomelli.

"Prefazione" / M. Contini. - STAMPA. - (2007), pp. 13-17.

"Prefazione"

CONTINI, MARIAGRAZIA
2007

Abstract

La prefazione si sofferma nell'evidenziare la significativa vicinanza sul piano della conoscenza e della metariflessività tra le traiettorie del problematicismo pedagogico e la teoria della complessità di Edgar Morin, vicinanza analizzata e approfondita nel testo da Tolomelli.
2007
La fragile utopia. Impegno pedagogico e paradigma della complessità
13
17
"Prefazione" / M. Contini. - STAMPA. - (2007), pp. 13-17.
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/58983
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact