Il contributo si inserisce all'interno del filone della pedagogia dedicato all'educazione delle emozioni, prendendo in considerazione i rischi di un analfabetismo emozionale, la necessità di pratiche riflessive e l'obiettivo della consapevolezza della sapienza che le emozioni recano con sé.

La sapienza delle emozioni tra riflessività e pratiche educative

CONTINI, MARIAGRAZIA
2009

Abstract

Il contributo si inserisce all'interno del filone della pedagogia dedicato all'educazione delle emozioni, prendendo in considerazione i rischi di un analfabetismo emozionale, la necessità di pratiche riflessive e l'obiettivo della consapevolezza della sapienza che le emozioni recano con sé.
L'avventura formativa fra corporeità, mente ed emozioni
47
56
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/83554
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact