Essere aperti alla pluralità delle tipologie familiari, da educatori e pedagogisti, implica non accontentarsi di astratti o formali adeguamenti a norme socio culturali o religiose dominanti. Richiede, piuttosto, un pensiero in grado di indagare il prisma complesso dei sistemi-famiglie, e l'impegno a promuoverne progettualità in termini etici e di realizzazione esistenziale per tutti i suoi componenti.
M. Contini (2011). Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico. INFANZIA, 5/2011 settembre-ottobre, 325-327.
Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico
CONTINI, MARIAGRAZIA
2011
Abstract
Essere aperti alla pluralità delle tipologie familiari, da educatori e pedagogisti, implica non accontentarsi di astratti o formali adeguamenti a norme socio culturali o religiose dominanti. Richiede, piuttosto, un pensiero in grado di indagare il prisma complesso dei sistemi-famiglie, e l'impegno a promuoverne progettualità in termini etici e di realizzazione esistenziale per tutti i suoi componenti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.