Essere aperti alla pluralità delle tipologie familiari, da educatori e pedagogisti, implica non accontentarsi di astratti o formali adeguamenti a norme socio culturali o religiose dominanti. Richiede, piuttosto, un pensiero in grado di indagare il prisma complesso dei sistemi-famiglie, e l'impegno a promuoverne progettualità in termini etici e di realizzazione esistenziale per tutti i suoi componenti.

Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico / M. Contini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5/2011 settembre-ottobre:(2011), pp. 325-327.

Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico

CONTINI, MARIAGRAZIA
2011

Abstract

Essere aperti alla pluralità delle tipologie familiari, da educatori e pedagogisti, implica non accontentarsi di astratti o formali adeguamenti a norme socio culturali o religiose dominanti. Richiede, piuttosto, un pensiero in grado di indagare il prisma complesso dei sistemi-famiglie, e l'impegno a promuoverne progettualità in termini etici e di realizzazione esistenziale per tutti i suoi componenti.
2011
Tasselli di complessità delle famiglie al plurale. Un primo sguardo pedagogico / M. Contini. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 5/2011 settembre-ottobre:(2011), pp. 325-327.
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/106625
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact