Nell'epoca delle prassioni tristi quale ruolo giocano la scuola, l'educazione e l'insegnamento scolastico? Quale strada per promuovere passioni eticamente positive e gioiose nei ragazzi, con la consapevolezza sofferta ma lucida da cui si parte? ipotesi di un'educazione all'empowerment ed alla resistenza.
M. Contini (2008). Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola?. PISA : ETS.
Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola?
CONTINI, MARIAGRAZIA
2008
Abstract
Nell'epoca delle prassioni tristi quale ruolo giocano la scuola, l'educazione e l'insegnamento scolastico? Quale strada per promuovere passioni eticamente positive e gioiose nei ragazzi, con la consapevolezza sofferta ma lucida da cui si parte? ipotesi di un'educazione all'empowerment ed alla resistenza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.