Nell'epoca delle prassioni tristi quale ruolo giocano la scuola, l'educazione e l'insegnamento scolastico? Quale strada per promuovere passioni eticamente positive e gioiose nei ragazzi, con la consapevolezza sofferta ma lucida da cui si parte? ipotesi di un'educazione all'empowerment ed alla resistenza.

M. Contini (2008). Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola?. PISA : ETS.

Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola?

CONTINI, MARIAGRAZIA
2008

Abstract

Nell'epoca delle prassioni tristi quale ruolo giocano la scuola, l'educazione e l'insegnamento scolastico? Quale strada per promuovere passioni eticamente positive e gioiose nei ragazzi, con la consapevolezza sofferta ma lucida da cui si parte? ipotesi di un'educazione all'empowerment ed alla resistenza.
2008
La ricerca pedagogica e le sue frontiere. Saggi in onore di Leonardo Trisciuzzi
117
130
M. Contini (2008). Dalle "passioni tristi" alla "resistenza utopica": quale contributo, da parte della scuola?. PISA : ETS.
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/66147
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact