La riflessione che fa da sfondo al contributo richiama l'insieme, intrecciato e complesso, dei contesti socio-culturali di questo momento storico nel nopstro spicchio di mondo globalizzato. A partire da qui si indicano nel contributo si indicano direzioni pedagogicamente ricche di senso che lascino intravedere uno spazio possibile, anche se parziale, di superamento dei problemi emergenti.

Oltre l'indifferenza: l'esercizio critico delle emozioni come resistenza etico-politica.

CONTINI, MARIAGRAZIA
2011

Abstract

La riflessione che fa da sfondo al contributo richiama l'insieme, intrecciato e complesso, dei contesti socio-culturali di questo momento storico nel nopstro spicchio di mondo globalizzato. A partire da qui si indicano nel contributo si indicano direzioni pedagogicamente ricche di senso che lascino intravedere uno spazio possibile, anche se parziale, di superamento dei problemi emergenti.
CIVITAS EDUCATIONIS. Interrogazioni e sfide pedagogiche
59
77
M. Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/102199
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact