Di fronte alle innumerevoli sfide del nostro momento storico, si staglia in tutta la sua evidenza l’attualità di un’etica dell’impegno e della progettazione pedagogica, capaci di agire in controtendenza con i trend e le caratteristiche dominanti al suo interno. Su questo versante, tuttavia, è necessario prestare attenzione al rischio di un’eccessiva ricaduta di questa prospettiva all’interno dell’esperienza personale e alla sua degenerazione in termini di titanismo.
M. CONTINI (2004). L’educazione alla progettualità esistenziale. INFANZIA, 1 E 2, 10-20.
L’educazione alla progettualità esistenziale
CONTINI, MARIAGRAZIA
2004
Abstract
Di fronte alle innumerevoli sfide del nostro momento storico, si staglia in tutta la sua evidenza l’attualità di un’etica dell’impegno e della progettazione pedagogica, capaci di agire in controtendenza con i trend e le caratteristiche dominanti al suo interno. Su questo versante, tuttavia, è necessario prestare attenzione al rischio di un’eccessiva ricaduta di questa prospettiva all’interno dell’esperienza personale e alla sua degenerazione in termini di titanismo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.