Di fronte alle innumerevoli sfide del nostro momento storico, si staglia in tutta la sua evidenza l’attualità di un’etica dell’impegno e della progettazione pedagogica, capaci di agire in controtendenza con i trend e le caratteristiche dominanti al suo interno. Su questo versante, tuttavia, è necessario prestare attenzione al rischio di un’eccessiva ricaduta di questa prospettiva all’interno dell’esperienza personale e alla sua degenerazione in termini di titanismo.

M. CONTINI (2004). L’educazione alla progettualità esistenziale. INFANZIA, 1 E 2, 10-20.

L’educazione alla progettualità esistenziale

CONTINI, MARIAGRAZIA
2004

Abstract

Di fronte alle innumerevoli sfide del nostro momento storico, si staglia in tutta la sua evidenza l’attualità di un’etica dell’impegno e della progettazione pedagogica, capaci di agire in controtendenza con i trend e le caratteristiche dominanti al suo interno. Su questo versante, tuttavia, è necessario prestare attenzione al rischio di un’eccessiva ricaduta di questa prospettiva all’interno dell’esperienza personale e alla sua degenerazione in termini di titanismo.
2004
M. CONTINI (2004). L’educazione alla progettualità esistenziale. INFANZIA, 1 E 2, 10-20.
M. CONTINI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/14247
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact