Partendo dalla teoria della progettualità esistenziale elaborata nel 1984 col Maestro Giovanni Maria Bertin, l'autrice riflette sui nuovi significati e gli ulteriori orizzonti che si aprono oggi per l'educazione a progettare resistenza, nel tempo e nella società che Bauman ha definito "liquidi".

Contini M. (2012). Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale?. BOLOGNA : CLUEB.

Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale?

CONTINI, MARIAGRAZIA
2012

Abstract

Partendo dalla teoria della progettualità esistenziale elaborata nel 1984 col Maestro Giovanni Maria Bertin, l'autrice riflette sui nuovi significati e gli ulteriori orizzonti che si aprono oggi per l'educazione a progettare resistenza, nel tempo e nella società che Bauman ha definito "liquidi".
2012
Pedagogia "sotto le due torri". Radici comuni e approcci plurali
63
80
Contini M. (2012). Nel tempo "liquido" della complessità. Quale educazione alla progettualità esistenziale?. BOLOGNA : CLUEB.
Contini M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119916
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact