Il tema del dolore nell’infanzia, non solo quello fisico, ma anche la difficoltà del vivere quotidiano da cui derivano ansia, paura, stress, viene affrontato attraverso lo sguardo della pedagogia problematicista al fine di promuovere un possibile sostegno per coloro che, a vario titolo, si occupano dei bambini, aiutandoli ad elaborare percorsi di accettazione positiva/superamento/ ricomposizione delle loro esperienze di vita.
M. Contini (2006). "Dolore dell'infanzia e impegno pedagogico. MILANO : Franco Angeli.
"Dolore dell'infanzia e impegno pedagogico
CONTINI, MARIAGRAZIA
2006
Abstract
Il tema del dolore nell’infanzia, non solo quello fisico, ma anche la difficoltà del vivere quotidiano da cui derivano ansia, paura, stress, viene affrontato attraverso lo sguardo della pedagogia problematicista al fine di promuovere un possibile sostegno per coloro che, a vario titolo, si occupano dei bambini, aiutandoli ad elaborare percorsi di accettazione positiva/superamento/ ricomposizione delle loro esperienze di vita.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.