Il volume presenti i risultati di una ricerca pluriennale del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna attraverso cui si è cercato di comprendere le principali criticità e le possibili risorse sia dei servizi educativi per l'infanzia sia delle famiglie. Indagando sull'alleanza in quei contesti, sono emerse tracce disseminate di dis-alleanza. Il volume prova a decifrare queste tracce e a comprenderle per prospettare, poi, strade possibili di alleanza e resistenza solidale.

Dis-alleanze nei contesti educativi

CONTINI, MARIAGRAZIA
2012

Abstract

Il volume presenti i risultati di una ricerca pluriennale del Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna attraverso cui si è cercato di comprendere le principali criticità e le possibili risorse sia dei servizi educativi per l'infanzia sia delle famiglie. Indagando sull'alleanza in quei contesti, sono emerse tracce disseminate di dis-alleanza. Il volume prova a decifrare queste tracce e a comprenderle per prospettare, poi, strade possibili di alleanza e resistenza solidale.
2012
287
9788843065301
Contini M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/119391
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact