L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.

Scarpini Mariangela, Mariagrazia Contini (2017). Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga. INFANZIA, 1, 2017, 3-4.

Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga

Scarpini Mariangela;Mariagrazia Contini
2017

Abstract

L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.
2017
Scarpini Mariangela, Mariagrazia Contini (2017). Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga. INFANZIA, 1, 2017, 3-4.
Scarpini Mariangela; Mariagrazia Contini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/883212
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact