L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.
Scarpini Mariangela, Mariagrazia Contini (2017). Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga. INFANZIA, 1, 2017, 3-4.
Philosophy for Children: per un'infanzia che interroga e si interroga
Scarpini Mariangela;Mariagrazia Contini
2017
Abstract
L’educazione ad amare così come a costruire rap- porti improntati al rispetto dell’altro, alla cura, alla solidarietà può e dovrebbe iniziare molto presto. già dall’infanzia. Educando già i bambini e le bambine a rapportarsi tra di loro; a fare, a farsi e a ricevere domande, a cercare risposte e a sviluppare senso cri- tico insieme agli altri, a scoprire la bellezza dello stare bene insieme, dell’essere felici insieme. È quanto viene realizzato, ad esempio, con la Philosophy for Children in numerose e diverse realtà nel mondo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.