FABBRI, MANUELA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.824
NA - Nord America 1.762
AS - Asia 952
AF - Africa 154
SA - Sud America 48
OC - Oceania 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
Totale 7.754
Nazione #
IT - Italia 3.179
US - Stati Uniti d'America 1.734
GB - Regno Unito 448
CN - Cina 353
SE - Svezia 323
SG - Singapore 276
DE - Germania 220
FR - Francia 214
IN - India 118
IE - Irlanda 86
UA - Ucraina 82
VN - Vietnam 67
TG - Togo 61
RU - Federazione Russa 60
ZA - Sudafrica 45
CH - Svizzera 40
CI - Costa d'Avorio 30
EE - Estonia 29
ID - Indonesia 27
ES - Italia 24
AR - Argentina 20
BG - Bulgaria 18
FI - Finlandia 18
PK - Pakistan 18
JO - Giordania 15
MX - Messico 15
NL - Olanda 15
AT - Austria 12
BE - Belgio 11
TR - Turchia 11
PH - Filippine 10
TW - Taiwan 10
PE - Perù 9
AU - Australia 8
GR - Grecia 8
HK - Hong Kong 8
NG - Nigeria 8
IR - Iran 7
PL - Polonia 7
SC - Seychelles 7
BR - Brasile 6
CA - Canada 6
KR - Corea 6
SA - Arabia Saudita 6
A1 - Anonimo 5
EC - Ecuador 5
HR - Croazia 5
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 5
SM - San Marino 5
CL - Cile 4
MT - Malta 4
PT - Portogallo 4
TH - Thailandia 4
CO - Colombia 3
CR - Costa Rica 3
MY - Malesia 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BD - Bangladesh 2
DZ - Algeria 2
JP - Giappone 2
KZ - Kazakistan 2
RO - Romania 2
UZ - Uzbekistan 2
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
IL - Israele 1
IS - Islanda 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
LB - Libano 1
LT - Lituania 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SV - El Salvador 1
VE - Venezuela 1
Totale 7.754
Città #
Bologna 510
Southend 391
Chandler 214
Singapore 203
Milan 200
Ashburn 139
Rome 138
Princeton 116
Dublin 85
Ann Arbor 68
Dong Ket 66
Taglio Di Po 65
Lomé 61
Padova 61
Fairfield 59
Jacksonville 58
Ronchi Dei Legionari 57
Wilmington 53
Houston 52
Santa Clara 49
Imola 48
Naples 48
Bari 47
Nanjing 41
Redmond 39
Rimini 39
Turin 39
Westminster 39
Redwood City 37
Berlin 34
Seattle 32
Abidjan 30
Belluno 30
Gualtieri 30
Medford 30
Ferrara 29
Florence 29
Bern 27
Council Bluffs 26
Jinan 26
Abano Terme 25
Verona 23
Woodbridge 23
Beijing 22
Des Moines 22
Shenyang 22
Cesena 21
Paris 21
Ravenna 21
Genoa 20
Hebei 20
Cambridge 19
Lanzo d'Intelvi 19
Federal 18
Forlì 18
Jakarta 18
Sofia 18
Reggio Emilia 17
Saint Petersburg 17
Amman 15
Catania 15
Mülheim 15
Napoli 15
Palermo 15
Parma 15
Venice 15
Boardman 14
Guangzhou 14
San Giorgio di Piano 14
Helsinki 13
Bergamo 11
Brussels 11
Casalgrande 11
Dallas 11
Modena 11
New York 11
San Diego 11
Vienna 11
Casalecchio di Reno 10
Fossalta di Piave 10
Los Angeles 10
Maranello 10
Tianjin 10
Ancona 9
Changsha 9
Hangzhou 9
Lipomo 9
Mordano 9
Perugia 9
Reggio Nell'emilia 9
Siena 9
Taizhou 9
Zhengzhou 9
Correggio 8
Kolkata 8
Lahore 8
Lima 8
Reggio Calabria 8
Riccione 8
Santa Lucia del Mela 8
Totale 4.173
Nome #
Apprendimento, robotica e intelligenza artificiale: la costruzione di conoscenza nel post digitale 372
Corsisti TFA e Nuove Tecnologie 367
Preadolescenti onlife: educare alla cittadinanza digitale 358
Oltre i Serious games: potenzialità educative dei giochi da tavolo e dei videogiochi = Beyond Serious games: educational potential of board games and video games 299
Educational Robotics between Neurosciences and Artificial Intelligence: a systematic analysis 248
Digital citizenship skills as an essential factor in Lifelong-Lifewide-Lifedeep Education. 221
Italian teachers and Technology-Knowledge training = I docenti italiani e la formazione alle competenze tecnologiche 183
Il Servizio Civile tra valori civici e competenze di cittadinanza : riflessioni da una ricerca 182
Lavagna interattiva multimediale e innovazione didattica 180
Adolescenti e ambienti digitali tra protezione e promozione del benessere fisico, psicologico, sociale 180
The TPACK model and teacher training in digital skills. Italian legislation and pedagogical implications 164
Robotica educativa nei processi di apprendimento: un’analisi sistematica 162
Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008). Parte 1: Rapporto scuola-società 156
La professionalità dell’insegnante inclusivo tra formazione e aggiornamento: una ricerca sull’uso delle tecnologie tra i corsisti TFA 155
Le sfide della scuola in una società complessa : educare alla cittadinanza digitale per la costruzione di una cultura della democrazia = The challenges for schools in a complex society : educating for digital citizenship to build a democratic culture 148
Fare didattica con i robot: studio esplorativo sulle percezioni e competenze dei docenti 147
Forums as a tool for negotiating knowledge in Higher Education 143
Empowerment e nuove tecnologie. Nuove sfide per la prevenzione e la riabilitazione della dipendenza 141
Learning Analytics and MOOCs Learning Design = Learning Analytics e progettazione didattica dei MOOC 137
Educazione ai mass media: un esempio di didattica laboratoriale 136
Esperienza didattica di costruzione collaborativa della conoscenza in un corso universitario 136
To assign or not to assign? : role taking in higher education 128
The Professionalism of the Museum Educator Between Heritage Competences and Digital Competences 124
Augmented Reality in Arts Education 123
Rethinking School-Family Communication After Pandemic: New Protocols, Competences, And Alliances? 121
Essere madre tra bambole e rete: il caso delle Winx 119
I social network a scuola. Indagine esplorativa all’interno di tre scuole secondarie di primo grado della regione Emilia-Romagna 114
Before and during the pandemic : teaching practices and teacher training in different school levels and grades = Prima e durante la pandemia : pratiche didattiche e di formazione degli insegnanti nei diversi ordini e gradi scolastici 110
Cl@ssi 2.0: experience in Emilia Romagna 107
Il peer-assessment nella formazione insegnanti: accorgimenti e ricadute = Peer-assessment and teachers’ training: Tips and impacts 107
Distance learning : rethinking learning design in higher education during the Covid-19 pandemic 104
LIM 93
null 92
Nuevas tecnologías y nuevas dependencias. Las nuevas fronteras del empowerment en la sociedad del conocimiento. 89
La Media Education nei programmi della scuola italiana 88
Empowerment e nuove tecnologie. Telematica e problematiche della devianza e delle dipendenze 87
Recursos tecnologicos y ensenanza-aprendizaje de competencias en education social. Una expreriencia internacional de constructivismo social en el EEES 86
ICT and relationship: promoting positive peer interactions 86
Enseñar y aprender en la universidad del espacio europeo. El foro como instrumento de aprendizaje colaborativo en Educación Social 85
La formazione didattica dei docenti di matematica. Riflessioni da un’esperienza 82
ICT e prevenzione/trattamento delle dipendenze 81
Media Education e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione 81
Inclusion and Didactic Innovation 80
Experiencias universitarias de innovacion docente hispano-italianas en el espacio europeo de educacion superior 79
A Problematic Teaching Model for the Implementation of e-Learning Formative Pathways 78
Insegnare all’Università nella prospettiva del Web 2.0 Il Forum come ambiente di formazione 77
Las ITC en la Facultad de Ciencias de la Formación de la Universidad de Bolonia: entre Web 1.0 y Web 2.0 77
Forums and wikis: Online Collaborative Learning processes in a university course 76
Formación y educación cultural en la sociedad del conocimiento. Análisis evolutivo de una estrategia didáctica colaborativa en educación superior. 73
null 72
null 69
Metodología de formalización de experiencias educativas: la sistematización de procesos didácticos estructurados 69
Experiencias de Innovacion Docente sobre Interculturalidad "Accoglienza e Integrazione". 69
L’ambiente “Forum” come strumento di formazione universitaria. Una esperienza di cooperazione universitaria. 67
Analisi della letteratura in materia di Learning Objects. 59
Rethinking School-Family Communication after Pandemic : New Protocols, Competences, and Alliances? 55
Little-Known Heritage and Digital Storytelling. School as Protagonist in the Rediscovery of the Locality 54
Analisi di un campione significativo di Learning Objects 53
Online Collaborative Learning In Higher Education To Promote Knowledge-Work Skills 49
L’apprendimento collaborativo online per lo sviluppo delle competenze digitali e trasversali dei futuri docenti di matematica 46
Comunità virtuali e negoziazione della conoscenza. Il forum online nella didattica blended 44
Metodologie attive e collaborative e digital storytelling: stimolare le competenze individuali, sociali, digitali dei futuri educatori socio-pedagogici 40
Emergenza Covid-19 e Didattica A Distanza: percezioni ed opinioni degli studenti universitari 39
Peer-assessment and teachers' training: tips and impacts 38
Collaborative peer-feedback practices in hybrid learning environments 36
Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended 36
Boundary Devices for Reflexive Teachers 33
Reflective practices in teacher education for and through technologies = Pratiche riflessive nella formazione degli insegnanti per e attraverso le tecnologie 33
Dare e ricevere feedback : stimolare la competenza riflessiva dei futuri docenti in un corso universitario 31
Monitorare siti condivisi: una proposta di scaffolding 30
La riflessione al centro di una formazione efficace all’uso delle tecnologie del docente in servizio 28
Supporting active learning and participation through Online Role-Taking: students’ perceptions and designing suggestions 26
Online Learning Logbooks As Boundary Objects Across Educational Contexts 20
Totale 7.958
Categoria #
all - tutte 17.570
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 17.570


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020298 0 0 0 28 11 34 30 31 61 28 33 42
2020/2021977 129 13 43 46 94 85 157 94 97 57 43 119
2021/20221.347 82 70 98 74 117 95 78 102 52 161 239 179
2022/20231.854 127 154 115 143 132 164 119 116 236 142 183 223
2023/20241.831 120 139 110 160 128 212 242 108 108 138 211 155
2024/2025999 238 325 220 216 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.958