Il saggio presenta una sperimentazione attraverso l'Approccio Trialogico all'Apprendimento all'interno di un corso universitario, in cui il Role Taking viene proposto come strategia didattica efficace nel sostenere la costruzione collaborativa della conoscenza e i processi socio-relazionali tra i membri del gruppo, in linea con le competenze chiave richieste ai cittadini del XXI secolo, promuovendo allo stesso tempo competenze disciplinari e trasversali.

Manuela Fabbri (2021). Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended. Bologna : Bononia University Press.

Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended

Manuela Fabbri
2021

Abstract

Il saggio presenta una sperimentazione attraverso l'Approccio Trialogico all'Apprendimento all'interno di un corso universitario, in cui il Role Taking viene proposto come strategia didattica efficace nel sostenere la costruzione collaborativa della conoscenza e i processi socio-relazionali tra i membri del gruppo, in linea con le competenze chiave richieste ai cittadini del XXI secolo, promuovendo allo stesso tempo competenze disciplinari e trasversali.
2021
Elementi di didattica post-digitale
121
141
Manuela Fabbri (2021). Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended. Bologna : Bononia University Press.
Manuela Fabbri
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