Il saggio presenta una sperimentazione attraverso l'Approccio Trialogico all'Apprendimento all'interno di un corso universitario, in cui il Role Taking viene proposto come strategia didattica efficace nel sostenere la costruzione collaborativa della conoscenza e i processi socio-relazionali tra i membri del gruppo, in linea con le competenze chiave richieste ai cittadini del XXI secolo, promuovendo allo stesso tempo competenze disciplinari e trasversali.
Manuela Fabbri (2021). Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended. Bologna : Bononia University Press.
Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended
Manuela Fabbri
2021
Abstract
Il saggio presenta una sperimentazione attraverso l'Approccio Trialogico all'Apprendimento all'interno di un corso universitario, in cui il Role Taking viene proposto come strategia didattica efficace nel sostenere la costruzione collaborativa della conoscenza e i processi socio-relazionali tra i membri del gruppo, in linea con le competenze chiave richieste ai cittadini del XXI secolo, promuovendo allo stesso tempo competenze disciplinari e trasversali.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Role Taking per sostenere l’apprendimento collaborativo e la partecipazione nei contesti universitari blended.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo (CCBYNCSA)
Dimensione
919.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
919.17 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.