Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla ricognizione e dalla disamina della letteratura scientifica italiana ed internazionale in argomento, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.
L. Guerra, M. Fabbri, S. Lovece, G. Maeran, E. Pacetti, F. Zambotti (2006). Analisi della letteratura in materia di Learning Objects. RICERCHE DI PEDAGOGIA E DIDATTICA, 1, 1-226.
Analisi della letteratura in materia di Learning Objects.
GUERRA, LUIGI;FABBRI, MANUELA;LOVECE, STEFANIA;MAERAN, GILDA;PACETTI, ELENA;ZAMBOTTI, FRANCESCO
2006
Abstract
Il lavoro analizza sul piano pedagogico e didattico il concetto di Learning Object (LO) a partire dalla ricognizione e dalla disamina della letteratura scientifica italiana ed internazionale in argomento, allo scopo di giungere alla messa a punto di una modellistica problematica di tipo didattico dei Learning Objects, funzionale alla costruzione di algoritmi differenziati di progettazione, realizzazione, erogazione e valutazione di LO, anche nella prospettiva dei Learning Artifacts.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.