CIANI, ANDREA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.053
NA - Nord America 1.494
AS - Asia 616
AF - Africa 96
OC - Oceania 11
SA - Sud America 9
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 2
Totale 7.281
Nazione #
IT - Italia 3.481
US - Stati Uniti d'America 1.486
FR - Francia 394
SE - Svezia 313
GB - Regno Unito 305
CN - Cina 234
SG - Singapore 212
DE - Germania 170
IE - Irlanda 81
IN - India 81
CH - Svizzera 71
TG - Togo 45
HR - Croazia 42
VN - Vietnam 35
CI - Costa d'Avorio 29
BG - Bulgaria 28
UA - Ucraina 26
RU - Federazione Russa 25
ID - Indonesia 20
RO - Romania 17
ZA - Sudafrica 15
AT - Austria 12
AU - Australia 11
BE - Belgio 11
ES - Italia 11
GR - Grecia 10
NL - Olanda 10
EE - Estonia 8
IS - Islanda 8
DK - Danimarca 6
JO - Giordania 6
FI - Finlandia 5
PT - Portogallo 5
BR - Brasile 4
CA - Canada 4
JP - Giappone 4
LU - Lussemburgo 4
MX - Messico 4
PH - Filippine 4
SM - San Marino 4
ET - Etiopia 3
HK - Hong Kong 3
IL - Israele 3
AL - Albania 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
EU - Europa 2
LB - Libano 2
PL - Polonia 2
TR - Turchia 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
GE - Georgia 1
IR - Iran 1
KR - Corea 1
MA - Marocco 1
MD - Moldavia 1
MN - Mongolia 1
PE - Perù 1
PK - Pakistan 1
SA - Arabia Saudita 1
SC - Seychelles 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
UY - Uruguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 7.281
Città #
Bologna 545
Southend 269
Milan 202
Singapore 177
Chandler 157
Rome 154
Santa Clara 144
Ashburn 115
Reggio Nell'emilia 91
Turin 82
Dublin 81
Princeton 81
Boardman 57
Florence 51
Fairfield 50
Modena 49
Bern 48
Ann Arbor 47
Lomé 45
Wilmington 45
Redmond 42
Paris 38
Palermo 37
Bari 36
Houston 36
Naples 36
Parma 36
Berlin 35
Reggio Emilia 35
Verona 33
Cesena 32
Padova 30
Ravenna 30
Abidjan 29
Sofia 28
Cambridge 27
Medford 27
Redwood City 27
Dong Ket 26
Westminster 26
Des Moines 24
Nanjing 24
Rimini 23
Forlì 22
Catania 21
Ferrara 21
Woodbridge 21
Jakarta 20
Jinan 19
New York 19
Beijing 18
Vittuone 17
Casalecchio di Reno 15
Abano Terme 14
Sassuolo 14
Arezzo 13
Castelfranco Emilia 13
Genoa 13
Pescara 13
Shenyang 13
Badia Calavena 12
Dallas 12
Laholm 12
Napoli 12
Seattle 12
Bolzano 11
Boydton 11
Brussels 11
Cologno Monzese 11
San Diego 11
Rovigo 10
San Giorgio Di Piano 10
Shanghai 10
Vicenza 10
Vienna 10
Saint Petersburg 9
San Marcello 9
Ancona 8
Brescia 8
Cagliari 8
Monza 8
Novara 8
Perugia 8
Riccione 8
San Lazzaro di Savena 8
Scandicci 8
Tappahannock 8
Trento 8
Venice 8
Guangzhou 7
Imola 7
Irvine 7
Jacksonville 7
Sydney 7
Zambana 7
Altidona 6
Amman 6
Aversa 6
Fano 6
Hebei 6
Totale 3.844
Nome #
Progettare e valutare per l'equità e la qualità nella didattica. Aspetti teorici e indicazioni metodologiche 1.069
I COMPITI AUTENTICI NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA. UNA RICERCA ESPLORATIVA 351
La scuola che funziona. Indagine sulle caratteristiche organizzative e didattiche in istituti con effetto-scuola positivo e negativo. 325
Includere e progettare. Figure professionali a sostegno della disabilità adulta 309
L’autoefficacia e le emozioni verso la matematica dei futuri insegnanti di scuola dell’infanzia e primaria. 265
From Failure to Success: 
The Potential Beneficial Role 
of Error 197
Prefazione 190
Analisi dei bisogni formativi degli insegnanti nel campo della valutazione. Triangolazione di risultati di indagini osservative su convinzioni e pratiche Analysis of teacher training needs in the field of assessment. Triangulation of data on the beliefs and practices of mathematiscs teachers and the perceptions of their students 182
Competenze progettuali e valutative nella scuola. Promuovere qualità ed equità a livello gestionale e didattico. 180
Costruire competenze progettuali e valutative attraverso la didattica laboratoriale. Una ricerca esplorativo-qualitativa nel corso di Laurea Magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell'Università di Bologna. 177
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses 176
L'insegnante democratico.Una ricerca empirica sulle convinzioni degli studenti di Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bologna 171
La valutazione come apprendimento o formante. Una prospettiva-guida per il Garante del Progetto di vita. 165
Il professionista proattivo. Il ruolo delle convinzioni progettuali sul modo di intendere l’inclusione 155
null 147
I Progetti di Rete nelle scuole dell’Emilia-Romagna 142
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective 142
CONVAL: validazione di una scala sulle concezioni degli insegnanti relative alla valutazione = Validation of the CONVAL scale on teachers’ conceptions of assessment. 136
Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti : analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane 131
La videoanalisi nella formazione della professionalità degli insegnanti. Presentazione di un disegno di ricerca 130
Con intenzionalità, collegialità e determinazione. Validazione di una scala sulle convinzioni progettuali proattive degli educatori. 128
Why formative assessment in Mathematics? 122
Insegnare a tutti nella scuola di tutti? Disegno e primi risultati di un’indagine sulle convinzioni democratiche dei futuri insegnanti 114
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna 109
Mastery in distance learning, effectiveness and equity : the point of view of teachers in the SIRD survey in Emilia-Romagna = La padronanza nella DAD, l’efficacia negli apprendimenti e l’inclusione di tutti : il punto di vista degli insegnanti nell’indagine SIRD in Emilia-Romagna 108
Il formative assessment nella scuola secondaria di primo grado : una ricerca-formazione per promuovere nuove prassi e convinzioni sulla valutazione 108
Verso la costruzione di competenze progettuali e valutative nei laboratori di Progettazione e Sperimentazione scolastica. Una ricerca esplorativo-qualitativa nel Corso di laurea magistrale in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bologna 106
La valutazione degli apprendimenti all’universitá: una competenza fondamentale per il docente 102
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective 100
Sviluppare le competenze dei docenti universitari nella prospettiva del formative assessment: una ricerca valutativa su un intervento formativo rivolto a docenti delle Università del Myanmar 99
Knowing the pre-service teachers’ beliefs in order to promote equity, inclusion and quality. Validation of a scale on teachers’ motivations (MTS) 96
Progettare interventi e servizi educativi per il ''dopo di noi'': educare all'autodeterminazione 96
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna 93
Concezioni sulla valutazione dei futuri insegnanti : una ricerca osservativo-correlazionale nel Percorso Formativo 24 CFU 90
Promuovere consapevolezza per favorire il cambiamento: una ricerca empirica sulle concezioni valutative dei futuri insegnanti di scuola secondaria = Promoting awareness to foster change: empirical research on prospective secondary school teachers’ conceptions of assessment 90
Le ricadute di una Ricerca-Formazione su pratiche di formative assessment in una scuola secondaria di primo grado = The spin-offs of teacher professional development research on formative assessment practices in a middle school 89
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 88
Contrastare la selezione con la qualità della progettazione. Una Ricerca-Formazione nel canale dell'Istruzione e formazione professionale 88
Ai nastri di partenza. Uno studio esplorativo per riflettere sui primi esiti del progetto “Sentire l’inglese nella fascia d’età 0-3-6" 86
Quale progettazione educativo-didattica per promuovere l'educazione alla cittadinanza? Riflessioni critiche a partire da una ricerca valutativa sull'esperienza dei Consigli Comunali dei ragazzi. 76
Progetti di Rete e teacher change: una combinazione possibile? 75
Pratiche di formative assessment nella scuola secondaria di primo grado per promuovere gli apprendimenti degli studenti : prime analisi esplorative di un disegno quasi-sperimentale 75
Unpacking the Potential of 360degree Video to Support Pre-Service Teacher Development 72
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna 69
Video analysis as a learning tool to promote the quality of teaching : from school teachers’ education to university teachers' professional development = La videoanalisi come dispositivo per promuovere la qualità della didattica: dalla formazione degli insegnanti allo sviluppo professionale dei docenti universitari 66
Pregiudizi omofobici e insegnamento democratico. Una ricerca empirica sulle convinzioni dei futuri insegnanti. 63
In cattedra prima del conseguimento delle abilitazioni all’insegnamento : una ricerca esplorativa nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria dell’Università di Bologna 59
Insegnanti pre-service e concezioni sulla valutazione : una ricerca empirica nel Percorso Formativo 24 CFU 50
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC 45
La valutazione incompresa: un’indagine esplorativa sul nuovo approccio criteriale alla valutazione periodica e finale nella scuola primaria 45
Qualità ed equità nella scuola. Valutare per promuovere le competenze di tutti 44
Esperienza valutativa e concezioni sulla valutazione: una ricerca empirica con futuri insegnanti di scuola secondaria =Assessment experience and conceptions of assessment: An empirical research with prospective secondary school teachers 43
L’INSEGNANTE E LE CONVINZIONI SOCIOPOLITICHE. QUALI CONSIDERAZIONI PER LA QUALITÀ E L’EQUITÀ NELLA DIDATTICA? 36
Is the school a democratic learning environment? A research project on the Whole School Approach (WSA) to CCE 34
Totale 7.504
Categoria #
all - tutte 16.540
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 16.540


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020299 0 0 0 0 27 16 42 55 25 26 43 65
2020/2021814 118 17 30 61 39 45 48 44 122 98 66 126
2021/20221.531 93 44 82 111 125 183 102 124 84 204 202 177
2022/20231.539 114 136 87 134 133 123 107 129 188 90 123 175
2023/20241.874 94 142 112 149 154 189 140 192 128 202 242 130
2024/20251.171 164 267 224 238 278 0 0 0 0 0 0 0
Totale 7.504