CIANI, ANDREA

CIANI, ANDREA  

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELL'EDUCAZIONE "GIOVANNI MARIA BERTIN"  

Ricercatori a tempo determinato  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 51 (tempo di esecuzione: 0.052 secondi).
Titolo Autore(i) Anno Periodico Editore Tipo File
Ai nastri di partenza. Uno studio esplorativo per riflettere sui primi esiti del progetto “Sentire l’inglese nella fascia d’età 0-3-6" Alessandra Rosa; Andrea Ciani 2023-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Rosa & Ciani_Atti SIPED_2023.pdf
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna Alessandra Rosa; Andrea Ciani; Licia Masoni 2023-01-01 ANNALI ONLINE... DELLA DIDATTICA E DELLA FORMAZIONE DOCENTE - 1.01 Articolo in rivista Rosa, Ciani & Masoni_Annali_2023.pdf
Esperienza valutativa e concezioni sulla valutazione: una ricerca empirica con futuri insegnanti di scuola secondaria =Assessment experience and conceptions of assessment: An empirical research with prospective secondary school teachers Alessandra Rosa; Andrea Ciani 2023-01-01 Q-TIMES WEBMAGAZINE - 1.01 Articolo in rivista Rosa & Ciani_QTimes_2023.pdf
La valutazione incompresa: un’indagine esplorativa sul nuovo approccio criteriale alla valutazione periodica e finale nella scuola primaria ANDREA CIANI; ALESSANDRA ROSA 2023-01-01 CADMO - 1.01 Articolo in rivista CAD2023-002005_Ciani.pdf
Concezioni sulla valutazione dei futuri insegnanti : una ricerca osservativo-correlazionale nel Percorso Formativo 24 CFU Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2022-01-01 PEDAGOGIA OGGI - 1.01 Articolo in rivista Ciani & Rosa_PO_2022.pdf
Education speaks many languages. Una Ricerca-Formazione sull’introduzione dell’inglese e di altre lingue nei servizi per l’infanzia della Regione Emilia-Romagna Licia Masoni, Alessandra Rosa, Andrea Ciani 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.02 Riassunto (Abstract) -
IL FORMATIVE ASSESSMENT NELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.UNA RICERCA-FORMAZIONE PER PROMUOVERE NUOVE PRASSI E CONVINZIONI SULLA VALUTAZIONE. Andrea Ciani; Elisa Guasconi 2022-01-01 - Editorial DYKINSON, S.L. 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Insegnanti pre-service e concezioni sulla valutazione : una ricerca empirica nel Percorso Formativo 24 CFU Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Ciani & Rosa_Atti SIPED_2022.pdf
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia Andrea Ciani; Elena Luppi; Massimo Marcuccio; Aurora Ricci; Alessandra Rosa; Elisa Truffelli 2022-01-01 - Armando Editore 2.01 Capitolo / saggio in libro scuola bolognese oggi.pdf
L’INSEGNANTE E LE CONVINZIONI SOCIOPOLITICHE. QUALI CONSIDERAZIONI PER LA QUALITÀ E L’EQUITÀ NELLA DIDATTICA? ANDREA CIANI 2022-01-01 - Settenove 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Promuovere consapevolezza per favorire il cambiamento: una ricerca empirica sulle concezioni valutative dei futuri insegnanti di scuola secondaria = Promoting awareness to foster change: empirical research on prospective secondary school teachers’ conceptions of assessment Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2022-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Ciani & Rosa_Atti SIRD_2022.pdf
WHERE ARE MY STUDENTS? DISTANCE LEARNING AND DROP-OUT DURING THE FIRST ITALIAN LOCKDOWN DUE TO THE COVID-19 PANDEMIC Aurora Ricci; Andrea Ciani 2022-01-01 - - 4.01 Contributo in Atti di convegno RICCI2022WHE.pdf
CONVAL: validazione di una scala sulle concezioni degli insegnanti relative alla valutazione = Validation of the CONVAL scale on teachers’ conceptions of assessment. Andrea Ciani; Alessandra Rosa 2021-01-01 LLL - 1.01 Articolo in rivista Ciani & Rosa_2021_LLL.pdf
Distance Learning at Emilia-Romagna’s Schools : a First In-Depth Quantitative and Qualitative Analysis from the Teachers’ Perspective Andrea Ciani; Chiara DalleDonne Vandini, Aurora Ricci, Lucia Scipione 2021-01-01 - The Organizing Committee the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica 4.01 Contributo in Atti di convegno 2nd-SD-Conf.-Proceedings.-Volume-III-4-pagine-1-3,5,12-17,139-150.pdf
Distance Learning At Emilia-Romagna’S Schools. A First In-Depth Quantitative And Qualitative Analysis From The Teachers’ Perspective Andrea CIANI, Chiara DALLEDONNE VANDINI, Aurora RICCI, Lucia SCIPIONE 2021-01-01 - Associazione “Per Scuola Democratica” 4.02 Riassunto (Abstract) CIANI_DALLEDONNE_RICCI_SCIPIONE_2nd-SD-Conf.-Book-of-abstracts-.pdf
I Progetti di Rete nelle scuole dell’Emilia-Romagna Andrea Ciani, Dina Guglielmi, Greta Mazzetti, Ira Vannini 2021-01-01 - Tecnoid editrice 2.01 Capitolo / saggio in libro -
Il formative assessment nelle convinzioni e nelle pratiche degli insegnanti : analisi secondarie da una indagine sui docenti di scuola media di due regioni italiane ANDREA CIANI, ELIA PASOLINI, IRA VANNINI 2021-01-01 JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES - 1.01 Articolo in rivista formative assessment Ciani.pdf
La Didattica a Distanza e la scuola che non lascia indietro nessuno : prime analisi di regressione = Distance learning and the school that leaves no one behind : First regression analyses Andrea Ciani; Aurora Ricci 2021-01-01 - Pensa Multimedia 2.01 Capitolo / saggio in libro Ciani&Ricci_2021.pdf
La didattica a distanza nella scuola in emergenza. Uno sguardo quantitativo sui/lle docenti dell’Emilia Romagna = Distance teaching and learning at school in the emergency. A quantitative view of teachers in Emilia Romagna Ciani Andrea; Ricci Aurora 2021-01-01 - Pensa MultiMedia 4.01 Contributo in Atti di convegno Ciani Ricci sird-tomo-1.pdf
La valutazione degli apprendimenti all’universitá: una competenza fondamentale per il docente Andrea Ciani, Alessandra Rosa, Ira Vannini 2021-01-01 FOR - 1.01 Articolo in rivista -