Dal 2013 un gruppo interdisciplinare di ricerca del dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna sta studiando le convinzioni degli/delle studenti del corso SFP con un’indagine osservativa di coorte. Tale studio ha permesso di validare il costrutto di convinzione d’insegnamento democratico e di esplorare il profilo socio-politico in particolare delle future insegnanti.

L’INSEGNANTE E LE CONVINZIONI SOCIOPOLITICHE. QUALI CONSIDERAZIONI PER LA QUALITÀ E L’EQUITÀ NELLA DIDATTICA? / ANDREA CIANI. - STAMPA. - (2022), pp. 141-161.

L’INSEGNANTE E LE CONVINZIONI SOCIOPOLITICHE. QUALI CONSIDERAZIONI PER LA QUALITÀ E L’EQUITÀ NELLA DIDATTICA?

ANDREA CIANI
2022

Abstract

Dal 2013 un gruppo interdisciplinare di ricerca del dipartimento di Scienze dell’educazione dell’Università di Bologna sta studiando le convinzioni degli/delle studenti del corso SFP con un’indagine osservativa di coorte. Tale studio ha permesso di validare il costrutto di convinzione d’insegnamento democratico e di esplorare il profilo socio-politico in particolare delle future insegnanti.
2022
Generi in formazione. L'impatto della didattica universitaria sulla cittadinanza di genere
141
161
L’INSEGNANTE E LE CONVINZIONI SOCIOPOLITICHE. QUALI CONSIDERAZIONI PER LA QUALITÀ E L’EQUITÀ NELLA DIDATTICA? / ANDREA CIANI. - STAMPA. - (2022), pp. 141-161.
ANDREA CIANI
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/894311
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact