Questo articolo presenta la validazione di una scala sulle convinzioni progettuali proattive degli educatori socio-pedagogici che lavorano a scuola. La validazione della scala, effettuata attraverso l’analisi fattoriale e della coerenza interna su un campione di 104 educatori, ha rilevato 3 fattori. Ciascun fattore, inteso come subscale, ha ottenuto discreti indici di affidabilità e ha evidenziato aderenza al costrutto teorico.
Con intenzionalità, collegialità e determinazione. Validazione di una scala sulle convinzioni progettuali proattive degli educatori.
ANDREA CIANI
2019
Abstract
Questo articolo presenta la validazione di una scala sulle convinzioni progettuali proattive degli educatori socio-pedagogici che lavorano a scuola. La validazione della scala, effettuata attraverso l’analisi fattoriale e della coerenza interna su un campione di 104 educatori, ha rilevato 3 fattori. Ciascun fattore, inteso come subscale, ha ottenuto discreti indici di affidabilità e ha evidenziato aderenza al costrutto teorico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.