TRUFFELLI, ELISA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.670
AS - Asia 1.666
NA - Nord America 1.435
SA - Sud America 98
AF - Africa 81
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
OC - Oceania 3
Totale 8.956
Nazione #
IT - Italia 3.935
US - Stati Uniti d'America 1.416
CN - Cina 518
SG - Singapore 489
FR - Francia 456
GB - Regno Unito 342
VN - Vietnam 298
DE - Germania 180
SE - Svezia 138
UA - Ucraina 136
HK - Hong Kong 134
IN - India 113
NL - Olanda 107
RU - Federazione Russa 79
BR - Brasile 67
IE - Irlanda 52
CH - Svizzera 49
KR - Corea 46
HR - Croazia 32
ZA - Sudafrica 31
ES - Italia 29
EE - Estonia 27
JP - Giappone 25
CI - Costa d'Avorio 16
TG - Togo 16
BG - Bulgaria 15
RO - Romania 15
AT - Austria 14
SC - Seychelles 14
AR - Argentina 13
FI - Finlandia 13
BE - Belgio 12
ID - Indonesia 12
CA - Canada 8
MX - Messico 8
PL - Polonia 7
GR - Grecia 6
PT - Portogallo 6
EC - Ecuador 5
KZ - Kazakistan 5
PK - Pakistan 4
SM - San Marino 4
TR - Turchia 4
AU - Australia 3
CL - Cile 3
CO - Colombia 3
PE - Perù 3
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 3
AL - Albania 2
AZ - Azerbaigian 2
BO - Bolivia 2
DK - Danimarca 2
HU - Ungheria 2
IR - Iran 2
JO - Giordania 2
LB - Libano 2
LV - Lettonia 2
MA - Marocco 2
MK - Macedonia 2
NO - Norvegia 2
PH - Filippine 2
VE - Venezuela 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AF - Afghanistan, Repubblica islamica di 1
BD - Bangladesh 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EG - Egitto 1
IL - Israele 1
IQ - Iraq 1
KG - Kirghizistan 1
LT - Lituania 1
MY - Malesia 1
NG - Nigeria 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SV - El Salvador 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 8.956
Città #
Bologna 472
Rome 305
Singapore 277
Southend 269
Milan 263
Ashburn 205
Santa Clara 151
Chandler 125
Hong Kong 124
Hefei 112
Florence 98
Ho Chi Minh City 84
Ann Arbor 73
Princeton 71
Hanoi 61
Jacksonville 61
Modena 56
Naples 54
Boardman 52
Bari 51
Dublin 51
Turin 50
Padova 49
Beijing 48
Seoul 46
Los Angeles 40
Verona 38
Nanjing 37
Bern 36
Wilmington 35
Westminster 33
Palermo 32
Formigine 31
Dallas 30
Perugia 30
Dong Ket 29
Brescia 25
Medford 25
Parma 25
Houston 24
Jinan 24
Ravenna 24
Reggio Emilia 24
Tokyo 24
Cadelbosco 23
Catania 23
Forlì 23
Genoa 23
Redondo Beach 23
Fairfield 21
Rimini 20
Paris 19
Shenyang 19
Berlin 18
Monzuno 17
Taglio Di Po 17
Abidjan 16
Arezzo 16
Lomé 16
Amsterdam 15
Buffalo 15
Pescara 15
Saint Petersburg 15
Sofia 15
Cinisello Balsamo 14
Ferrara 14
Faenza 13
Fano 13
Imola 13
Nanchang 13
Napoli 13
Vienna 13
Bolzano 12
Brussels 12
Mülheim 12
Redwood City 12
Reggio Nell'emilia 12
Salerno 12
Bagnacavallo 11
Giugliano in Campania 11
Helsinki 11
Seregno 11
Taranto 11
Vicenza 11
Xi'an 11
Ancona 10
Bengaluru 10
Casalecchio di Reno 10
Des Moines 10
Hebei 10
New York 10
Redmond 10
Spoltore 10
Treviso 10
Trieste 10
Venzone 10
Zhengzhou 10
Arzano 9
Comacchio 9
Council Bluffs 9
Totale 4.545
Nome #
GENERI IN RELAZIONE Scuole, servizi educativi 0/6 e famiglie in Emilia-Romagna 1.589
La valutazione nella scuola dell’infanzia 717
Differenze di genere e genitorialità: lo stile educativo di padri e madri. Risultati di una ricerca empirica 545
Peer feedback individuale e di gruppo: uno studio empirico sull’utilità percepita in un corso universitario sulla valutazione Individual versus group peer feedback: an empirical study on perceived usefulness in a Higher Education course on Evaluation 528
La scuola bolognese oggi. Rileggere Mario Gattullo a fronte delle odierne sfide della docimologia 375
Convinzioni e atteggiamenti degli insegnanti di scuola primaria italiani e orientamento all’uso formativo delle prove INVALSI di matematica = Beliefs and attitudes of italian primary school teachers and proneness to a formative use of INVALSI tests of mathematics 338
Professionalità degli insegnanti ed educazione di genere 265
Rappresentazioni dell’educazione di genere in famiglia e a scuola. Il velo che cela le differenze 251
"La valutazione al nido non esiste". Un'indagine empirica tra le educatrici di Bologna 195
Competenze chiave in ingresso all’Università: una ricerca sugli studenti con Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). 190
L'applicazione dei "metodi misti" nell'analisi di percorsi integrati tra istruzione e formazione professionale 183
Stereotipi di genere e infanzie. 180
I fattori di contenuto e di contesto che facilitano o ostacolano l’avvio, lo svolgimento e l’impatto della Ricerca-Formazione 179
Partecipazione al comitato scientifico della collana "Quaderni di ricerca in Scienze dell’Educazione", editore Nuova Cultura (Roma) 177
Un'indagine esplorativa sui significati del tirocinio nel corso di laurea per educatori nei servizi per l'infanzia dell'Università di Bologna. 176
Comprendere per migliorare lo studio: analisi e riflessioni a partire da un’esperienza biennale di sostegno alle matricole universitarie 163
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari 163
Un sistema di categorizzazione per l’analisi di progetti di ricerca-formazione attraverso un approccio analyst-driven 153
Il punto di vista degli insegnanti rispetto a un percorso innovativo di formazione in servizio: percezioni e problematiche = Teachers’ perceptions about an innovative path of in-service training 153
Riflessioni metodologiche relative a una ricerca empirica nei servizi educativi dell’Emilia-Romagna 150
A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini 148
Una scheda, tante schede 141
Tra ricerca e azione: un’analisi tematica dello sviluppo professionale dei docenti 139
Concezioni della valutazione e dell’apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria 136
Design and implementation of ePortfolios in a Master level degree at the University of Bologna 131
Promuovere lo sviluppo di competenze trasversali a scuola e all’università: riflessioni a partire da un’indagine empirica sulle competenze in ingresso degli studenti universitari nell’ambito logico-comunicativo e delle strategie di studio 131
Një hulumtim eksplorues mbi kuptimet e praktikës në degën për edukatorë në shërbimet për fëmijë të Universitetit 115
Introduzione 114
Uno studio di caso 114
Uno studio di caso 113
Un modello di ePortfolio integrato nel curricolo universitario per lo sviluppo professionale e personale degli studenti 108
The INVALSI tests for teaching : teachers’ beliefs about the validity of INVALSI tests and teaching practices implemented 103
Teaching psychiatric interview skills to medical students: an e-learning course 102
Lo scaffale dell'insegnante 101
Prove di accesso all'Università. Un'indagine empirica sul rapporto tra prove di ingresso e profitto accademico nei corsi di laurea triennali della Facoltà di Scienze della Formazione di Bologna 96
Ragazze e ragazzi a scuola: rendimento, vissuti, ruoli. Prima analisi critica del campione rispetto all’ambito scolastico, 95
Presentazione della ricerca: il contesto e le scelte metodologiche 93
La griglia di valutazione: attribuzione dei pesi alle variabili e risultati delle valutazioni 90
Monitorare e valutare l’introduzione della filosofia nell’istruzione secondaria non liceale 90
Struttura del questionario e risultati della somministrazione 85
Risultati del questionario somministrato a 143 donne che accedono ai servizi dei Centri per l'impiego della provincia di Firenze 69
Procedure per organizzare la peer-reviewing nella valutazione 57
Implicazioni per il miglioramento 24
Studio 3: ricerca retrospettiva - Gli effetti a medio termine 23
PCTO quality indicators, student satisfaction, and school dropout: a study in three Italian regions = Indicatori di qualità dei PCTO, soddisfazione degli studenti e abbandono scolastico: uno studio in tre regioni italiane 14
Totale 9.102
Categoria #
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Totale 18.962


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021592 0 0 0 0 0 63 64 111 135 62 48 109
2021/20221.014 97 43 33 40 77 68 44 128 98 91 136 159
2022/20231.431 84 73 70 112 94 85 68 197 190 104 203 151
2023/20241.182 64 92 119 136 107 89 95 94 56 117 159 54
2024/20252.056 116 199 147 141 291 103 205 85 127 178 183 281
2025/20261.600 368 361 264 162 375 70 0 0 0 0 0 0
Totale 9.102