L'articolo propne un contributo scientifico allo sviluppo della rilfessione sulla valutazione di progetto. Partendo da solidi presupposti teorici relativi a questo tema analizza gli interrogativi ai quali una valutazione di progetto ben pianificata dovrebbe essere in grado di rispondere. In particolare viene esaminata la valutazione ex-ante e la valutazione ex post di un progetto, analizzando criticamente le scelte effettuate e verificandone la fondatezza pedagogica in una prospettiva valutativa. Inoltre in via sperimentale è stata progettata una modalità valutativa in grado di promuovere lo sviluppo di competenze valutative nei bambini che hanno preso parte al progetto stesso.
Quartieri L., Truffelli E. (2010). A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini. INFANZIA, 5, 370-374.
A che gioco giochiamo? Il punto di vista dei bambini
TRUFFELLI, ELISA
2010
Abstract
L'articolo propne un contributo scientifico allo sviluppo della rilfessione sulla valutazione di progetto. Partendo da solidi presupposti teorici relativi a questo tema analizza gli interrogativi ai quali una valutazione di progetto ben pianificata dovrebbe essere in grado di rispondere. In particolare viene esaminata la valutazione ex-ante e la valutazione ex post di un progetto, analizzando criticamente le scelte effettuate e verificandone la fondatezza pedagogica in una prospettiva valutativa. Inoltre in via sperimentale è stata progettata una modalità valutativa in grado di promuovere lo sviluppo di competenze valutative nei bambini che hanno preso parte al progetto stesso.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.