All'interno di uno studio di caso svolto nell'ambito di una ricerca empirica in tutte le scuole secondarie superiori della provincia di bologna, il contributo presenta gli esiti di una ricerca documentale. Analizzando il contesto si è potuto contribuire a mettere in luce i principali fattori che favoriscono una azione efficace di restituzione e uso di dati provenienti dalle rilevazioni di cui spesso le scuole sono oggetto e talvolta le promotrici stesse. La ricerca nel suo complesso ha inteso promuovere la diffusione della cultura del dato presso i dirigenti di scuole secondarie superiori.

Uno studio di caso / Truffelli E.. - STAMPA. - (2007), pp. 112-116.

Uno studio di caso

TRUFFELLI, ELISA
2007

Abstract

All'interno di uno studio di caso svolto nell'ambito di una ricerca empirica in tutte le scuole secondarie superiori della provincia di bologna, il contributo presenta gli esiti di una ricerca documentale. Analizzando il contesto si è potuto contribuire a mettere in luce i principali fattori che favoriscono una azione efficace di restituzione e uso di dati provenienti dalle rilevazioni di cui spesso le scuole sono oggetto e talvolta le promotrici stesse. La ricerca nel suo complesso ha inteso promuovere la diffusione della cultura del dato presso i dirigenti di scuole secondarie superiori.
2007
L'impatto delle rilevazioni nelle scuole. I punti di vista della pubblica amministrazione e delle istituzioni scolastiche bolognesi.
112
116
Uno studio di caso / Truffelli E.. - STAMPA. - (2007), pp. 112-116.
Truffelli E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/58732
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus 0
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact