Il contributo propone un esame della letteratura inerente il tema della valutazione nella scuola dell'infaniza, focalizzando lo suardo sul dibattito scientifico presente nel contesto europeo e statunitense. Le direzioni che si possono enucleare da questa disamina e che possono costituire un orizzonte di futuri approfondimenti di ricerca in questo campo sono: l'autovalutazione, la valutazione formativa, la valutazione degli spazi e del contesto, lo sviluppo infantile, i programmi educativi, le politiche educative per l'infanzia e la metavalutazione.

Lo scaffale dell'insegnante

TRUFFELLI, ELISA
2010

Abstract

Il contributo propone un esame della letteratura inerente il tema della valutazione nella scuola dell'infaniza, focalizzando lo suardo sul dibattito scientifico presente nel contesto europeo e statunitense. Le direzioni che si possono enucleare da questa disamina e che possono costituire un orizzonte di futuri approfondimenti di ricerca in questo campo sono: l'autovalutazione, la valutazione formativa, la valutazione degli spazi e del contesto, lo sviluppo infantile, i programmi educativi, le politiche educative per l'infanzia e la metavalutazione.
Truffelli E.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/93359
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact