TOLOMELLI, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.209
NA - Nord America 2.235
AS - Asia 847
AF - Africa 197
SA - Sud America 10
OC - Oceania 5
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 3
Totale 9.506
Nazione #
IT - Italia 4.026
US - Stati Uniti d'America 2.228
GB - Regno Unito 775
CN - Cina 388
DE - Germania 353
FR - Francia 275
IN - India 177
UA - Ucraina 158
SE - Svezia 148
VN - Vietnam 144
IE - Irlanda 115
RU - Federazione Russa 107
SG - Singapore 84
ZA - Sudafrica 69
TG - Togo 65
EE - Estonia 64
CH - Svizzera 60
CI - Costa d'Avorio 40
JO - Giordania 24
FI - Finlandia 21
BE - Belgio 19
ES - Italia 18
SC - Seychelles 15
GR - Grecia 13
BG - Bulgaria 10
RO - Romania 9
CZ - Repubblica Ceca 8
CA - Canada 7
HR - Croazia 7
NL - Olanda 7
PT - Portogallo 7
AU - Australia 5
IR - Iran 5
TR - Turchia 5
EG - Egitto 4
BR - Brasile 3
CL - Cile 3
JP - Giappone 3
LB - Libano 3
PH - Filippine 3
PL - Polonia 3
UZ - Uzbekistan 3
AR - Argentina 2
CO - Colombia 2
CW - ???statistics.table.value.countryCode.CW??? 2
GH - Ghana 2
IL - Israele 2
KE - Kenya 2
SA - Arabia Saudita 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AT - Austria 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
DK - Danimarca 1
EU - Europa 1
GE - Georgia 1
KR - Corea 1
KZ - Kazakistan 1
NO - Norvegia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
SM - San Marino 1
Totale 9.506
Città #
Southend 708
Bologna 452
Chandler 394
Rome 203
Ashburn 198
Princeton 197
Milan 193
Dublin 115
Wilmington 107
Jacksonville 93
Naples 85
Padova 84
Florence 82
Westminster 79
Dong Ket 75
Nanjing 72
Houston 65
Lomé 65
Ann Arbor 63
Turin 59
Medford 58
Fairfield 57
Redwood City 52
Modena 51
Tappahannock 51
Bari 50
Berlin 49
Shenyang 49
Singapore 48
Venice 43
Forlì 41
Catania 40
Abidjan 39
Ravenna 39
Rimini 37
Jinan 36
Saint Petersburg 36
Faenza 35
Taranto 35
Bern 34
Imola 32
Reggio Emilia 32
Dallas 31
Casalecchio di Reno 30
Verona 28
Beijing 26
Parma 26
Hebei 25
Palermo 25
Amman 24
Paris 24
Nanchang 23
Mülheim 22
Dearborn 21
Ferrara 21
Jiaxing 21
Pesaro 21
Seattle 21
Napoli 20
New York 20
Messina 17
Norwalk 16
Piacenza 16
Bagnacavallo 15
Mahé 15
Olalla 15
Brescia 14
Changsha 14
Woodbridge 14
Cambridge 13
Legnano 13
Tianjin 13
Genoa 12
Helsinki 12
San Diego 12
San Miniato 12
Brussels 11
Des Moines 11
Ferrara di Monte Baldo 11
Pontedera 11
Ancona 10
Bergamo 10
Fiorano Modenese 10
Formigine 10
Pescara 10
Sofia 10
Treviso 10
Carpi 9
Salerno 9
San Venanzo 9
Vicenza 9
Arzano 8
Falls Church 8
Hangzhou 8
Lanzhou 8
Leeds 8
Mestre 8
Mikkeli 8
Penne 8
Prato 8
Totale 5.207
Nome #
Il teatro dell'oppresso in educazione 502
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza 474
Dalla Pedagogia degli oppressi al Teatro dell’Oppresso. Da Freire a Boal 337
Alberto Fortis. L’amicizia 328
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento 236
La fragile utopia. Impegno pedagogico e paradigma della complessità. 196
L’educazione incidentale, gli adolescenti e Colin Ward: ripensando le comunità 179
Partecipazione ed empowerment. La realtà bolognese come caso studio 171
L’empowerment come strumento di ri-abilitazione con il coinvolgimento della comunità 169
Dalla dispersione alla disuguaglianza scolastica: un cambio di paradigma 166
null 160
Access, Coping and Relevance of Education at Local Level: A Case Study. A life course approach to the analysis of young people’s educational trajectories. 160
Homo eligens. L'empowerment come paradigma della formazione. 151
Il valore pedagogico della divergenza 132
Le competenze comunicative dell'educatrice nelle comunità infantili 131
Comitato editoriale rivista "Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education" 131
Per non perdere la strada. Progetto ATOMS. Fare rete tra teorie ed esperienze nel contrasto alla dispersione scolastica e formativa. 129
Pedagogia e teatro dell’oppresso tra desiderio e necessità 129
L’adolescenza non esiste. Orientamenti di pedagogia problematicista dell’adolescenza 122
«Rimuovere gli ostacoli…» Per una pedagogia di frontiera 118
Approssimarsi alla povertà tra teorie, esperienze e buone prassi. Riflessioni di Pedagogia sociale 115
Empowerment: un paradigma per leggere le pratiche di partecipazione 111
Dumb scene-Scena muta 109
"Alcuni concetti chiave del Teatro dell'Oppresso" 106
Giochi per attori e non attori. Introduzione al Teatro dell'Oppresso 106
Oltre l’Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna, alla ricerca di una visione di politica educativa per la città 106
Estetica e politica nel Teatro dell’Oppresso 105
Del senso pedagogico del counseling empowerment oriented 105
Academia: Theatre of the Oppressed in Colleges and Universities 100
Teatro Forum e dinamiche di gestione del conflitto 95
“La comunicazione interpersonale tra solitudini e globalizzazione, di Mariagrazia Contini” 92
Il Teatro educativo e l’utilizzo del Teatro dell’Oppresso nei contesti educativi in Svezia 90
"METODOLOGIE DEL TEATRO DELL’OPPRESSO ED INCONTRO COI CONTESTI FORMATIVI" 89
Povertà educativa tra Buona scuola e Scuola cattiva. Ricostruzione del senso pedagogico, oltre l’emergenza dispersione 89
Le adolescenze. Direzioni culturali controcorrente per uno sguardo pedagogicamente fondato alle adolescenze 88
Teatro dell'Oppresso. Radici e ali 87
Audezvoltare personala – Empowerment 85
Certi insegnanti, certi genitori 84
I ragazzi non cambiano se non lo fanno anche gli adulti 82
“Verso una pedagogia interculturale, di Antonio Genovese” 81
Bologna: da centro a periferia del welfare educativo 78
Dire "Povertà" 76
Da fragilità sociali a risorse per città disorientate. 76
"Le tecniche" 75
Theatre of the Oppressed: Linking Research, Political Commitment and Pedagogical Perspectives 75
Building a Device for the Alliance between Families, Schools and Local Community to Face Early School Leaving. Atoms&Co International Project 75
Introduzione 75
Lettera ad un Ministro della Pubblica Istruzione. 7 critiche, pedagogicamente fondate, alla riforma della Scuola Primaria (Legge 169/2008) - PARTE 5: Perché difendiamo il tempo pieno 74
Le parole degli esperti ed uno sguardo ai progetti 74
Lineamenti di deontologia pedagogica 72
The Rights of the Child forgotten in Italy’s coronavirus emergency 72
"Un po' di storia" 70
null 70
Orientamemti pedagogici tra i paradossi della libertá 70
Il Teatro come arte marziale. Teatro dell’Oppresso, comunità, pedagogia e politica 70
Torneranno anche i ceci 69
Piazza Verdi, Bologna. Percezioni, rappresentazioni e differenti usi dello spazio pubblico 67
Piazza Verdi. Momorie di uno spazio pubblico 67
Teatro dell’Oppresso e processi d’integrazione 67
Linee di Empowerment familiare 67
Un taller para estimular la formacion del yo 66
Modelli di riferimento teorici 66
Fare sistema nella lotta alla dispersione scolastica 66
null 65
Recensione del testo di Ettore Gelpi "Lavoro futuro. La formazione come progetto politico" 65
RPD Ricerche di Pedagogia e Didattica. Journal of Theories and Research in Education 65
Disegno, scelte metodologiche e contesto territoriale della ricerca 65
Il paradigma della povertà tra Pedagogia e Politica 64
Verso la razionalità delle connessioni. A proposito delle affinità tra il Problematismo pedagogico e il pensiero di Edgar Morin, rivista “Studi sulla formazione” 64
L’emergenza e la mancanza di prevenzione 62
null 61
Problematicismo e Complessità: orizzonti possibili per uscire dalla crisi 61
El laboratorio de Teatro del Oprimido con adolescentes 60
“Two school under one roof”. The role of education in the reconciliation process in Bosnia and Herzegovina 60
Progetti 57
Insegnanti e operatori educativi: relazioni nei local school spaces 57
Pensare il "cambiamento" nell'orizzonte problematicista 57
Emergenza sanitaria e vulnerabilità sociale : c’è ancora spazio per l’empowerment di comunità? 57
Comparing the Views of Students, Parents and Teachers on the Emerging Notion of Relevance of Education 56
Francesco Cappa, Formazione come teatro, Milano, Raffaello Cortina 55
Saggio introduttivo 54
RPD. Ricerche di Pedagogia e Didattica 54
TOgether Project, a community of practice for the development of the Theatre of the Oppressed in Europe. Evaluation of a research-action path 53
null 53
L'educatore al tempo della crisi 52
Residui spazi di azione pedagogica nel tempo del covid: intervista alla pedagogista Federica Gazzoli 51
Metodo e pratica per un teatro politico 51
L’esperienza del Master in “Educatore nell'accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” dell’Università di Bologna : tra ricerca, formazione e diritti umani = The experience of the Master’s degree in "The educator in the reception and inclusion of migrants, asylumseekers and refugees" at the University of Bologna : between research, training and human rights 51
null 47
In forma di conclusione: la "Sindrome di Quo" ed altre riflessioni sulla partecipazione 46
Pier Maria Mazzola, Sulle strade dell’utopia. Vita e scritti di Tullio Contiero 44
Editoriale 43
null 41
Critical pedagogy : undoing and doing education in the contemporary world = Pedagogia critica : disfare e fare l’educazione nella contemporaneità 41
The challenge of “rationality” and “commitment” within “Pedagogical Problematicism” paradigm 39
Prefazione all'edizione italiana 39
L’ospite inatteso : il lavoro dell’accoglienza tra competenze e contraddizioni 37
TOgether Project. Evaluation Report 37
Contaminare teorie ed esperienze nel contrasto alla dispersione scolastica e formativa generando opportunità pedagogiche 37
Prefazione 32
Totale 9.616
Categoria #
all - tutte 22.136
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 22.136


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020606 0 54 29 54 24 57 47 73 74 52 69 73
2020/20211.357 249 26 75 64 71 90 107 82 197 74 57 265
2021/20221.739 130 78 80 96 177 111 61 163 109 57 304 373
2022/20232.400 239 246 143 200 107 152 111 196 363 132 227 284
2023/20242.180 101 127 144 140 165 162 200 243 164 202 346 186
2024/2025347 334 13 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 9.777