Il contributo presenta una riflessione sul Teatro dell'Oppresso a partire dalla storia delle sue origini e del suo fondatore, Augusto Boal. La riflessione si snoda attraverso i momenti etici ed estetici che danno vita al metodo, rendendo il momento teatrale una vera e propria arena politica. Da queste premesse il contributo si snoda alla ricerca delle connesioni con la reflessione e le pratiche educative.
S.Demozzi, A. Tolomelli (2013). La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento. Milano : FRANCOANGELI.
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento
DEMOZZI, SILVIA;TOLOMELLI, ALESSANDRO
2013
Abstract
Il contributo presenta una riflessione sul Teatro dell'Oppresso a partire dalla storia delle sue origini e del suo fondatore, Augusto Boal. La riflessione si snoda attraverso i momenti etici ed estetici che danno vita al metodo, rendendo il momento teatrale una vera e propria arena politica. Da queste premesse il contributo si snoda alla ricerca delle connesioni con la reflessione e le pratiche educative.File in questo prodotto:
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