La chiusura della Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” ha segnato la fine di una stagione della gestione dei servizi educativi e scolastici 0-6 di Bologna e ne ha aperto una nuova su cui peseranno gli effetti della crisi sanitaria. In questo contesto diventa urgente rigenerare in città una cultura pedagogica diffusa che orienti la politica verso un’idea di welfare educativo diffuso.
Alessandro Tolomelli (2020). Oltre l’Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna, alla ricerca di una visione di politica educativa per la città. INFANZIA, 47(3), 190-194.
Oltre l’Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna, alla ricerca di una visione di politica educativa per la città
Alessandro Tolomelli
2020
Abstract
La chiusura della Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” ha segnato la fine di una stagione della gestione dei servizi educativi e scolastici 0-6 di Bologna e ne ha aperto una nuova su cui peseranno gli effetti della crisi sanitaria. In questo contesto diventa urgente rigenerare in città una cultura pedagogica diffusa che orienti la politica verso un’idea di welfare educativo diffuso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tolomelli_Infanzia_3_2020 (2).pdf
accesso riservato
Descrizione: articolo in rivista
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per accesso riservato
Dimensione
1.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Contatta l'autore |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.