Nome |
# |
Dalla Pedagogia degli oppressi al Teatro dell’Oppresso. Da Freire a Boal, file e1dcb32d-05cc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
160
|
L’empowerment come strumento di ri-abilitazione con il coinvolgimento della comunità, file e1dcb335-c433-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
132
|
L’adolescenza non esiste. Orientamenti di pedagogia problematicista dell’adolescenza, file e1dcb338-cfe9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
72
|
Le adolescenze. Direzioni culturali controcorrente per uno sguardo pedagogicamente fondato alle adolescenze, file e1dcb338-f567-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
39
|
L’esperienza del Master in “Educatore nell'accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” dell’Università di Bologna : tra ricerca, formazione e diritti umani = The experience of the Master’s degree in "The educator in the reception and inclusion of migrants, asylumseekers and refugees" at the University of Bologna : between research, training and human rights, file 0c666097-cc1e-47e5-a2bf-00843667c399
|
38
|
Access, Coping and Relevance of Education at Local Level: A Case Study. A life course approach to the analysis of young people’s educational trajectories., file e1dcb32e-2bee-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
37
|
The Rights of the Child forgotten in Italy’s coronavirus emergency, file e1dcb336-9dc1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
23
|
Critical pedagogy : undoing and doing education in the contemporary world = Pedagogia critica : disfare e fare l’educazione nella contemporaneità, file e1bc3dfb-81c6-4be5-9630-728e6e87ae2c
|
22
|
Building a Device for the Alliance between Families, Schools and Local Community to Face Early School Leaving. Atoms&Co International Project, file e1dcb335-11d6-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
19
|
The challenge of “rationality” and “commitment” within “Pedagogical Problematicism” paradigm, file 6a9a8581-55b4-4418-b3aa-dfcab978d5e0
|
18
|
Antropocene vs tautologia : quale ruolo per la pedagogia?, file 02691b3f-c534-4a2b-b84d-418d3b67e47a
|
11
|
null, file e1dcb334-9bef-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
11
|
“Two school under one roof”. The role of education in the reconciliation process in Bosnia and Herzegovina, file e1dcb32d-bf77-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
Povertà educativa tra Buona scuola e Scuola cattiva. Ricostruzione del senso
pedagogico, oltre l’emergenza dispersione, file e1dcb331-b1a8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
8
|
Antropocene vs tautologia : quale ruolo per la pedagogia?, file a65fb594-579f-4cce-94e0-9e8ddce67985
|
6
|
null, file e1dcb32d-077c-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
6
|
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza, file e1dcb32d-03d7-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
null, file e1dcb330-e1f4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
Partecipazione ed empowerment. La realtà bolognese come caso studio, file e1dcb330-fced-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
5
|
null, file e1dcb32e-0697-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
I ragazzi non cambiano se non lo fanno anche gli adulti, file e1dcb331-e573-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Dalla dispersione alla disuguaglianza scolastica: un cambio di paradigma, file e1dcb334-8837-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
L’emergenza e la mancanza di prevenzione, file e1dcb336-9dbc-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Emergenza sanitaria e vulnerabilità sociale : c’è ancora spazio per l’empowerment di comunità?, file e1dcb338-c421-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
4
|
Estetica e politica nel Teatro dell’Oppresso, file 836412b6-1600-4045-895a-682fa1976d2b
|
3
|
L’ospite inatteso : il lavoro dell’accoglienza tra competenze e contraddizioni, file de71b559-c7c8-45b7-9ee5-728f77997431
|
3
|
L’educazione incidentale, gli adolescenti e Colin Ward: ripensando le comunità, file e1dcb334-adff-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
3
|
Problematicismo e Complessità: orizzonti possibili per uscire dalla crisi, file e1dcb32c-fbc4-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-04cb-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
null, file e1dcb32d-077b-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
null, file e1dcb32d-dcb8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Theatre of the Oppressed: Linking Research, Political Commitment and Pedagogical Perspectives, file e1dcb32e-c586-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
null, file e1dcb334-9bea-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
Oltre l’Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna, alla ricerca di una visione di politica educativa per la città, file e1dcb336-6452-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
2
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fbcf-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Piazza Verdi. Momorie di uno spazio pubblico, file e1dcb32c-fc2a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fed1-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fed2-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-008a-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Le parole degli esperti ed uno sguardo ai progetti, file e1dcb32d-01c9-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-05b3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Lineamenti di deontologia pedagogica, file e1dcb32d-0c77-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Teatro dell'Oppresso. Radici e ali, file e1dcb331-2fe0-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Giochi per attori e non attori. Introduzione al Teatro dell'Oppresso, file e1dcb336-68d3-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Prefazione all'edizione italiana, file e1dcb336-bcca-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
Residui spazi di azione pedagogica nel tempo del covid: intervista alla pedagogista Federica Gazzoli, file e1dcb338-9ea8-7715-e053-1705fe0a6cc9
|
1
|
null, file e62b2b11-a905-4122-b721-32ea75bc5d6f
|
1
|
Totale |
681 |