TOLOMELLI, ALESSANDRO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 598
NA - Nord America 61
AS - Asia 11
OC - Oceania 2
SA - Sud America 2
Totale 674
Nazione #
IT - Italia 503
US - Stati Uniti d'America 61
FR - Francia 54
IE - Irlanda 9
DE - Germania 6
CH - Svizzera 5
GB - Regno Unito 5
VN - Vietnam 5
HR - Croazia 3
AT - Austria 2
AU - Australia 2
BG - Bulgaria 2
CL - Cile 2
ES - Italia 2
HK - Hong Kong 2
PH - Filippine 2
SE - Svezia 2
BE - Belgio 1
CN - Cina 1
FI - Finlandia 1
IN - India 1
MD - Moldavia 1
NL - Olanda 1
RO - Romania 1
Totale 674
Città #
Bologna 110
Rome 52
Milan 31
Columbus 16
Tappahannock 10
Dublin 9
Modena 9
Paris 8
Pesaro 7
Ashburn 6
Ferrara di Monte Baldo 6
Palermo 6
Somma Vesuviana 6
Turin 6
Washington 6
Naples 5
Busto Arsizio 4
Casalecchio Di Reno 4
Perugia 4
Baranello 3
Dong Ket 3
Drakulica Rijeka 3
Faenza 3
Fairfield 3
Geneva 3
Munich 3
Piacenza 3
San Miniato 3
Southend 3
Taranto 3
Tarquinia 3
Valsamoggia 3
Bari 2
Boardman 2
Brescia 2
Buia 2
Campobasso 2
Castel Maggiore 2
Castelfranco Emilia 2
Castelnuovo Berardenga 2
Catania 2
Central 2
Chicago 2
Cittanova 2
Corridonia 2
Ferrara 2
Florence 2
Forlì 2
Fossombrone 2
Frankfurt am Main 2
Genoa 2
Massa 2
Matera 2
Mazzarino 2
Melbourne 2
Merone 2
New York 2
Olmedo 2
Ostellato 2
Padova 2
Ponte di Piave 2
Ponte in Valtellina 2
Quezon City 2
Ravenna 2
Rieti 2
San Benedetto del Tronto 2
Santiago 2
Sofia 2
Stockholm 2
Sìnnai 2
Trento 2
Vienna 2
Aci Castello 1
Amsterdam 1
Annicco 1
Arezzo 1
Assemini 1
Bagnacavallo 1
Barletta 1
Bastiglia 1
Battipaglia 1
Bellagio 1
Bellizzi 1
Bergamo 1
Bitetto 1
Bitonto 1
Bolzano Vicentino 1
Bre 1
Bussero 1
Cagliari 1
Caldonazzo 1
Cardito 1
Caserta 1
Cassano Magnago 1
Cassino 1
Castel 1
Castel Rozzone 1
Cesena 1
Chisinau 1
Città di Castello 1
Totale 452
Nome #
Dalla Pedagogia degli oppressi al Teatro dell’Oppresso. Da Freire a Boal, file e1dcb32d-05cc-7715-e053-1705fe0a6cc9 160
L’empowerment come strumento di ri-abilitazione con il coinvolgimento della comunità, file e1dcb335-c433-7715-e053-1705fe0a6cc9 132
L’adolescenza non esiste. Orientamenti di pedagogia problematicista dell’adolescenza, file e1dcb338-cfe9-7715-e053-1705fe0a6cc9 72
Le adolescenze. Direzioni culturali controcorrente per uno sguardo pedagogicamente fondato alle adolescenze, file e1dcb338-f567-7715-e053-1705fe0a6cc9 39
L’esperienza del Master in “Educatore nell'accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati” dell’Università di Bologna : tra ricerca, formazione e diritti umani = The experience of the Master’s degree in "The educator in the reception and inclusion of migrants, asylumseekers and refugees" at the University of Bologna : between research, training and human rights, file 0c666097-cc1e-47e5-a2bf-00843667c399 38
Access, Coping and Relevance of Education at Local Level: A Case Study. A life course approach to the analysis of young people’s educational trajectories., file e1dcb32e-2bee-7715-e053-1705fe0a6cc9 37
The Rights of the Child forgotten in Italy’s coronavirus emergency, file e1dcb336-9dc1-7715-e053-1705fe0a6cc9 23
Critical pedagogy : undoing and doing education in the contemporary world = Pedagogia critica : disfare e fare l’educazione nella contemporaneità, file e1bc3dfb-81c6-4be5-9630-728e6e87ae2c 22
Building a Device for the Alliance between Families, Schools and Local Community to Face Early School Leaving. Atoms&Co International Project, file e1dcb335-11d6-7715-e053-1705fe0a6cc9 19
The challenge of “rationality” and “commitment” within “Pedagogical Problematicism” paradigm, file 6a9a8581-55b4-4418-b3aa-dfcab978d5e0 18
Antropocene vs tautologia : quale ruolo per la pedagogia?, file 02691b3f-c534-4a2b-b84d-418d3b67e47a 11
null, file e1dcb334-9bef-7715-e053-1705fe0a6cc9 11
“Two school under one roof”. The role of education in the reconciliation process in Bosnia and Herzegovina, file e1dcb32d-bf77-7715-e053-1705fe0a6cc9 8
Povertà educativa tra Buona scuola e Scuola cattiva. Ricostruzione del senso pedagogico, oltre l’emergenza dispersione, file e1dcb331-b1a8-7715-e053-1705fe0a6cc9 8
Antropocene vs tautologia : quale ruolo per la pedagogia?, file a65fb594-579f-4cce-94e0-9e8ddce67985 6
null, file e1dcb32d-077c-7715-e053-1705fe0a6cc9 6
Deontologia pedagogica. Riflessività e pratiche di resistenza, file e1dcb32d-03d7-7715-e053-1705fe0a6cc9 5
null, file e1dcb330-e1f4-7715-e053-1705fe0a6cc9 5
Partecipazione ed empowerment. La realtà bolognese come caso studio, file e1dcb330-fced-7715-e053-1705fe0a6cc9 5
null, file e1dcb32e-0697-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
I ragazzi non cambiano se non lo fanno anche gli adulti, file e1dcb331-e573-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Dalla dispersione alla disuguaglianza scolastica: un cambio di paradigma, file e1dcb334-8837-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
L’emergenza e la mancanza di prevenzione, file e1dcb336-9dbc-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Emergenza sanitaria e vulnerabilità sociale : c’è ancora spazio per l’empowerment di comunità?, file e1dcb338-c421-7715-e053-1705fe0a6cc9 4
Estetica e politica nel Teatro dell’Oppresso, file 836412b6-1600-4045-895a-682fa1976d2b 3
L’ospite inatteso : il lavoro dell’accoglienza tra competenze e contraddizioni, file de71b559-c7c8-45b7-9ee5-728f77997431 3
L’educazione incidentale, gli adolescenti e Colin Ward: ripensando le comunità, file e1dcb334-adff-7715-e053-1705fe0a6cc9 3
Problematicismo e Complessità: orizzonti possibili per uscire dalla crisi, file e1dcb32c-fbc4-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-04cb-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
null, file e1dcb32d-077b-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
null, file e1dcb32d-dcb8-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Theatre of the Oppressed: Linking Research, Political Commitment and Pedagogical Perspectives, file e1dcb32e-c586-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
null, file e1dcb334-9bea-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
Oltre l’Istituzione Educazione e Scuola “Giovanni Sedioli” del Comune di Bologna, alla ricerca di una visione di politica educativa per la città, file e1dcb336-6452-7715-e053-1705fe0a6cc9 2
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fbcf-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Piazza Verdi. Momorie di uno spazio pubblico, file e1dcb32c-fc2a-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fed1-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32c-fed2-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-008a-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Le parole degli esperti ed uno sguardo ai progetti, file e1dcb32d-01c9-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
La metafora dell'albero di Cajou. Teatro dell'Oppresso tra etica, estetica e cambiamento, file e1dcb32d-05b3-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Lineamenti di deontologia pedagogica, file e1dcb32d-0c77-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Teatro dell'Oppresso. Radici e ali, file e1dcb331-2fe0-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Giochi per attori e non attori. Introduzione al Teatro dell'Oppresso, file e1dcb336-68d3-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Prefazione all'edizione italiana, file e1dcb336-bcca-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
Residui spazi di azione pedagogica nel tempo del covid: intervista alla pedagogista Federica Gazzoli, file e1dcb338-9ea8-7715-e053-1705fe0a6cc9 1
null, file e62b2b11-a905-4122-b721-32ea75bc5d6f 1
Totale 681
Categoria #
all - tutte 1.391
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 1.391


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/20195 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 2 3
2019/20208 0 0 0 0 1 2 0 1 4 0 0 0
2020/202177 25 1 1 4 11 1 15 8 4 1 0 6
2021/202234 4 4 7 3 4 2 5 0 0 4 0 1
2022/2023306 2 1 9 14 49 45 45 34 55 23 25 4
2023/2024241 1 8 16 20 21 16 16 26 22 31 64 0
Totale 681