Sebbene la situazione bolognese in termini di partecipazione venga vista dagli intervistati in generale come molto ricca e densa di offerte, quello che viene criticato, con accenni diversi, è invece la qualità della partecipazione oggi e l’evoluzione storica della stessa. Se da un lato le iniziative presenti in città che possiamo riferire a questo ambito sono numerose ed anzi si moltiplicano, quello che gli e-sperti intervistati vedono come carente è la sinergia, il lavoro di rete, la promozione dei progetti, la connessione ed il coordinamento tra i diversi attori in campo. Dalla voce degli intervistati una categoria che ritorna spesso a questo proposito è quella della “frantumazione”.
Chiara Giustini, Ilaria Pitti, Margherita Garzya, Alessandro Tolomelli (2014). Le parole degli esperti ed uno sguardo ai progetti. Milano : FRANCO ANGELI.
Le parole degli esperti ed uno sguardo ai progetti
PITTI, ILARIA;TOLOMELLI, ALESSANDRO
2014
Abstract
Sebbene la situazione bolognese in termini di partecipazione venga vista dagli intervistati in generale come molto ricca e densa di offerte, quello che viene criticato, con accenni diversi, è invece la qualità della partecipazione oggi e l’evoluzione storica della stessa. Se da un lato le iniziative presenti in città che possiamo riferire a questo ambito sono numerose ed anzi si moltiplicano, quello che gli e-sperti intervistati vedono come carente è la sinergia, il lavoro di rete, la promozione dei progetti, la connessione ed il coordinamento tra i diversi attori in campo. Dalla voce degli intervistati una categoria che ritorna spesso a questo proposito è quella della “frantumazione”.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.