PILERI, ANNA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 5.774
AS - Asia 2.349
NA - Nord America 1.778
SA - Sud America 101
AF - Africa 69
OC - Oceania 6
Totale 10.077
Nazione #
IT - Italia 3.865
US - Stati Uniti d'America 1.753
CN - Cina 732
SG - Singapore 725
FR - Francia 616
VN - Vietnam 437
GB - Regno Unito 359
DE - Germania 189
SE - Svezia 170
HK - Hong Kong 157
KR - Corea 122
IN - India 111
NL - Olanda 94
CH - Svizzera 91
RU - Federazione Russa 89
IE - Irlanda 82
BR - Brasile 68
ZA - Sudafrica 35
BE - Belgio 32
FI - Finlandia 31
AT - Austria 30
BG - Bulgaria 26
JP - Giappone 25
UA - Ucraina 25
EE - Estonia 20
AR - Argentina 16
CA - Canada 16
ID - Indonesia 15
CI - Costa d'Avorio 12
SM - San Marino 10
ES - Italia 9
PL - Polonia 9
MX - Messico 7
HR - Croazia 6
PT - Portogallo 6
TG - Togo 6
AU - Australia 5
PY - Paraguay 5
RO - Romania 5
CL - Cile 4
EC - Ecuador 4
EG - Egitto 4
IQ - Iraq 4
SC - Seychelles 4
TR - Turchia 4
HU - Ungheria 3
IR - Iran 3
MG - Madagascar 3
BA - Bosnia-Erzegovina 2
BD - Bangladesh 2
GR - Grecia 2
IL - Israele 2
JO - Giordania 2
MA - Marocco 2
MY - Malesia 2
PK - Pakistan 2
SN - Senegal 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
BF - Burkina Faso 1
BO - Bolivia 1
CR - Costa Rica 1
HN - Honduras 1
LT - Lituania 1
NO - Norvegia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
PE - Perù 1
PH - Filippine 1
TW - Taiwan 1
UY - Uruguay 1
VE - Venezuela 1
Totale 10.077
Città #
Singapore 492
Bologna 471
Milan 325
Southend 314
Hefei 282
Chandler 261
Santa Clara 261
Rome 200
Hong Kong 156
Ashburn 135
Padova 121
Seoul 120
Ho Chi Minh City 117
Hanoi 99
Princeton 82
Dublin 81
Turin 80
Beijing 74
Wilmington 68
Cesena 65
Boardman 59
Florence 59
Dong Ket 58
Naples 55
Modena 51
Palermo 44
New York 43
Rimini 41
Bern 40
Dallas 39
Parma 38
Redmond 38
Guangzhou 34
Venice 34
Fairfield 33
Medford 32
Redondo Beach 31
Ann Arbor 30
Forlì 29
Los Angeles 29
Bari 27
Baricella 27
Verona 27
Perugia 26
Sofia 26
Vienna 26
Brescia 25
Westminster 25
Nanjing 24
Paris 24
Tokyo 24
Bengaluru 23
Catania 23
Amsterdam 22
Buffalo 21
Genoa 21
Treviso 20
Berlin 18
Reggio Emilia 18
Ancona 17
La Teste-de-Buch 17
San Pietro in Casale 17
The Dalles 17
Vicenza 17
Ferrara 16
Helsinki 16
Munich 16
Padua 16
Casalecchio di Reno 15
Pisa 15
Shenyang 15
Council Bluffs 14
Falls Church 14
Hebei 14
Jinan 14
Saint Petersburg 14
Torino 14
Vigarano Mainarda 14
Woodbridge 13
Abidjan 12
Cagliari 12
Chicago 12
Des Moines 12
Haiphong 12
Jakarta 12
Brussels 11
Pianoro 11
Francica 10
Houston 10
Lappeenranta 10
Lyon 10
Mira 10
Nocera Inferiore 10
Ravenna 10
Redwood City 10
Roncade 10
Tianjin 10
Cambridge 9
Da Nang 9
Medicina 9
Totale 5.594
Nome #
Disabilità complessa. Impegni di alleanza tra famiglia, scuola e servizi sociosanitari 755
Disabilità e migrazione: quali intrecci d’inclusione nella scuola primaria? 709
La musica come linguaggio interculturale 445
Bambini migranti con disabilità nella scuola primaria. Prospettive di ricerca 393
Pensare e agire per l'inclusività : sguardi sul profilo dell'insegnante per il sostegno 384
Di cultura in culture: esperienze e percorsi interculturali nei Nidi d’Infanzia 364
Interactions : Musicalité communicative à la crèche en contextes multiculturels 329
La Città dell’educazione. Agire insieme per l’emancipazione di tutti 305
Il profilo dell’insegnante specializzato : quali variabili nei saperi e nelle prassi di inclusione ed equità? 295
Colori della pelle, diversità somatiche e culturali negli albi illustrati: una ricerca nella scuola dell'infanzia. 293
Disabilità e Migrazione : interazioni e processi d’inclusione nei nidi di Parigi 236
La cooperazione educativa internazionale 207
Disabilità e migrazione al nido d’infanzia. Quali variabili intersoggettive durante i momenti di transizione? 203
Handicap et migration. Un double défi pour les familles et pour l’inclusion 178
Co-educare attraverso una prospettiva inclusiva. Il progetto RICE a Treviso 171
Disabilité et coéducation. Devenir «grand» avec ses élèves et ses enfants 157
Colori della pelle e differenze di genere negli albi illustrati : ricerche e prospettive pedagogiche 155
Présentation du dossier. Alliances éducatives et processus d’inclusion. Quels défis et quelles ressources pour les familles aujourd’hui ? 151
La formation d’enseignants spécialisés pour le soutien scolaire des élèves avec handicap en Italie 150
Co-éduquer à l’ère de la covid-19. Variables d'inclusion et d'exclusion en jeu 148
INFANZIE, FAMIGLIE, PERSONALE DEI SERVIZI ZERO-SEI AL TEMPO DEL COVID-19. QUALE CO-EDUCAZIONE POSSIBILE? 139
La formazione per il sostegno educativo al nido : elaborazione e definizione di un approccio di ricerca situata e trasformativa per una didattica universitaria innovativa = Training for educational support at the nursery school : elaboration and definition of a situated and transformative research approach for innovative university didactic 135
Alliances éducatives et processus d’inclusion 135
Dialogicity in diapers : attunement and misattunement at the nursery school 133
Le rappresentazioni sociali della musica nei nidi d'infanzia 131
Dossier. Les familles et l’inclusion: quels enjeux critiques et quelles perspectives? 128
Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives 127
Ritmi di appartenenza e consapevolezza di significato: varianti culturali nelle interazioni vocali madre-bambino 126
Famiglie migranti e figli con disabilità al nido: impegni di co-educazione 123
Disabilità, migrazione e musicalità comunicativa al nido d’infanzia : Video-ricerca in azione 123
Echi di violenza e di speranza dei giovani banlieuesards 123
null 121
Educare alla musica...una via per conoscere...Sé e l’Altro 117
Accordage: voice, sounds, rhythms, gestures, music which cradles birth and growth” Project of training and research at the centre for families “Più Insieme” in the City of Bologna 117
Integral ecology and interculturality : which representations and experiences in University students? = Sostenibilidad e interculturalidad : representaciones y experiencias en estudiantes universitarios 116
Do, Re, Mi, Fa...Musica 114
Accordage: voice, sounds, rhythms, gestures, music cradling birth and growth. Training and research project at the Centre for families “Più Insieme” in the city of Bologna 113
Green empowerment in Ospedale : attivare il possibile e promuovere il cambiamento : i primi dati di una ricerca 111
Acqua, terra, fuoco, vento 109
Lo spazio 107
Giovani migranti e figli di migranti in Veneto: un percorso di approfondimento sulla formazione professionale 101
Music knowledge as social representations: An empirical study on teachers' music knowledge. 99
Musicalité communicative à la crèche : étude interculturelle 98
Émergence et rayonnement de l’éducation familiale au Québec, en Belgique, Espagne, France, Italie et Suisse. Regards croisés sur quelques constats et défis 97
Inter-actions : familles, enfants et professionnelles à la crèche en contextes multiculturels, recherche-action entre Paris et Bologne 96
Parigi: Profili mutanti di servizi e famiglie in una metropoli multiculturale 93
Profili inter-attivi in contesti multiculturali: bambini, genitori e professionnels nelle crèches di Parigi 90
Les interaction musicales à la crèche dans le contextes multiculturelles: recherche entre Bologne et Paris 89
Inter-actions: families, children and profesionals at the nursery in multicultural contexts. action-research between Paris and Bologna 85
Musical interactions at the Nursery: contents and pedagogical strategies 83
Le ragioni e la ricerca di un risveglio pedagogico e didattico 83
La qualité de vie de l’enfant : accroître sa puissance de vie 82
Osservare l’accoglienza-separazione-ricongiungimento al nido: variabili d’inclusione 82
Interactions : Musicalité communicative à la crèche en contextes multiculturels 78
Les représentations réciproques des parents et des professionnelles à la crèche en contexts multiculturels: alliances et dés-alliances èducatives 78
Éducation familiale et systèmes éducatifs inclusifs : Présentation du dossier 75
The musical interactions at the Nursery: contents and pedagogical strategies 75
Innovative university teaching in the initial training of support teachers 72
Dossier. Éducation familiale et systèmes éducatifs inclusifs 67
Inclusion dans les cités de l’éducation : paradigmes et partenariats possibles pour contrer les risques d’exclusion et de mal-être des familles 60
Famiglie, parental engagement e dispersione scolastica nella percezione degli insegnanti della secondaria di primo grado. Ricerca-Formazione nel contesto italiano 22
Introduction à l’ouvrage: Quelles ressources inclusives pour les sociétés d’aujourd’hui ? 20
Equità e pari opportunità nei contesti per l'apprendimento: il ruolo del Dirigente Scolastico 18
Inclusion dans les Cités de l’Éducation. Défis, Cultures et Ressources = Inclusion in the Cities of Education. Challenges, Cultures and Resources 16
Développer les compétences émotionnelles chez les éducateurs : un défi pour une société inclusive 15
Alliances école-famille et inclusivité : le regard des enseignants 14
Medios digitales en la formación inicial del profesorado especializado en apoyo educativo: percepciones y desafios inclusivos 14
Osservare l'accoglienza-separazione ricongiungimento al Nido: variabili d'inclusione 12
La lettura ad alta voce come pratica intersoggettiva inclusiva nella prima infanzia 9
Il Dirigente Scolastico e il Funzionamento dei contesti per l'apprendimento: pratiche e strategie dell'educare alla possibilità 8
null 7
Progettiamo il nostro futuro: riflessioni ed esperienze dei Dipartimenti 2
Intese affettive 1
Totale 10.317
Categoria #
all - tutte 23.120
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.120


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021497 0 0 0 0 0 48 97 52 79 51 34 136
2021/20221.096 86 62 92 91 107 86 85 64 55 36 134 198
2022/20231.294 104 133 144 134 62 103 76 102 151 70 75 140
2023/20241.668 48 110 131 219 170 149 128 77 89 172 208 167
2024/20252.623 76 232 136 277 430 101 209 107 133 290 337 295
2025/20262.374 555 430 388 308 541 152 0 0 0 0 0 0
Totale 10.317