L’eterogeneità delle tipologie di servizi zero-tre presenti nel vasto territorio di Parigi riflette profili differenti di una metropoli multiculturale che offre un terreno di indagine particolarmente fertile. Intraprendere una ricerca-azione in un altro paese richiede, in primis, uno sguardo mobile e scevro da pre-giudizi, che si impegna a «migrare» da un contesto all’altro attraverso una doverosa cautela comparativa per le peculiari diversità caratterizzanti i contesti.
Anna Pileri (2011). Parigi: Profili mutanti di servizi e famiglie in una metropoli multiculturale. INFANZIA, Numero monografico 5, 373-375.
Parigi: Profili mutanti di servizi e famiglie in una metropoli multiculturale
PILERI, ANNA
2011
Abstract
L’eterogeneità delle tipologie di servizi zero-tre presenti nel vasto territorio di Parigi riflette profili differenti di una metropoli multiculturale che offre un terreno di indagine particolarmente fertile. Intraprendere una ricerca-azione in un altro paese richiede, in primis, uno sguardo mobile e scevro da pre-giudizi, che si impegna a «migrare» da un contesto all’altro attraverso una doverosa cautela comparativa per le peculiari diversità caratterizzanti i contesti.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.