Le esperienze d'educazione sonoro-musicale, che caratterizzano il presente saggio, tendono a valorizzare la musica sul piano psico-pedagogico, attraverso uno stile di lavoro inedito- sperimentato in alcuni servizi educativi e scolastici del Comune di Bologna e provincia- finalizzato ad individuare il canale musicale anche come mediatore inclusivo significativo per i bambini/e con disabilità.
Anna Pileri (2004). Educare alla musica...una via per conoscere...Sé e l’Altro. Roma : Carrocci Editore.
Educare alla musica...una via per conoscere...Sé e l’Altro
PILERI, ANNA
2004
Abstract
Le esperienze d'educazione sonoro-musicale, che caratterizzano il presente saggio, tendono a valorizzare la musica sul piano psico-pedagogico, attraverso uno stile di lavoro inedito- sperimentato in alcuni servizi educativi e scolastici del Comune di Bologna e provincia- finalizzato ad individuare il canale musicale anche come mediatore inclusivo significativo per i bambini/e con disabilità.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.