L’indagine rappresenta uno studio sistemico-fenomenologico e transdisciplinare delle inter-azioni fra bambini-genitori-professionnels2 alla Crèche, condotta attraverso le fil rouge teorico della Musicalità comunicativa dei comportamenti, il cui potenziale euristico offre uno straordinario impulso pedagogico nell'individuare e favorire buone prassi di accordages nelle fasi di accoglienza-separazione-ricongiungimento, nell’ambientamento, nello scambio interculturale, nella co-costruzione di alleanze fra i protagonisti coinvolti nello scambio.

Profili inter-attivi in contesti multiculturali: bambini, genitori e professionnels nelle crèches di Parigi

PILERI, ANNA
2012

Abstract

L’indagine rappresenta uno studio sistemico-fenomenologico e transdisciplinare delle inter-azioni fra bambini-genitori-professionnels2 alla Crèche, condotta attraverso le fil rouge teorico della Musicalità comunicativa dei comportamenti, il cui potenziale euristico offre uno straordinario impulso pedagogico nell'individuare e favorire buone prassi di accordages nelle fasi di accoglienza-separazione-ricongiungimento, nell’ambientamento, nello scambio interculturale, nella co-costruzione di alleanze fra i protagonisti coinvolti nello scambio.
2012
Dis-alleanze Nei Contesti Educativi
211
226
Anna Pileri
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/392416
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact