L’indagine rappresenta uno studio sistemico-fenomenologico e transdisciplinare delle inter-azioni fra bambini-genitori-professionnels2 alla Crèche, condotta attraverso le fil rouge teorico della Musicalità comunicativa dei comportamenti, il cui potenziale euristico offre uno straordinario impulso pedagogico nell'individuare e favorire buone prassi di accordages nelle fasi di accoglienza-separazione-ricongiungimento, nell’ambientamento, nello scambio interculturale, nella co-costruzione di alleanze fra i protagonisti coinvolti nello scambio.
Anna Pileri (2012). Profili inter-attivi in contesti multiculturali: bambini, genitori e professionnels nelle crèches di Parigi. Roma : Carrocci.
Profili inter-attivi in contesti multiculturali: bambini, genitori e professionnels nelle crèches di Parigi
PILERI, ANNA
2012
Abstract
L’indagine rappresenta uno studio sistemico-fenomenologico e transdisciplinare delle inter-azioni fra bambini-genitori-professionnels2 alla Crèche, condotta attraverso le fil rouge teorico della Musicalità comunicativa dei comportamenti, il cui potenziale euristico offre uno straordinario impulso pedagogico nell'individuare e favorire buone prassi di accordages nelle fasi di accoglienza-separazione-ricongiungimento, nell’ambientamento, nello scambio interculturale, nella co-costruzione di alleanze fra i protagonisti coinvolti nello scambio.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.