Il testo nasce dalla necessità di coniugare tra loro consapevolezza teorica, esperienze e riflessioni sviluppate attraverso percorsi di formazione e di tutoraggio alla progettazione e alla pratica interculturale nei nidi d'infanzia. Contesti multiculturali: la progettualità interculturale nei nidi d'infanzia. La cura della relazione, la valorizzazione di diversità e somiglianze, il superamento di stereotipi e pregiudizi.

Di cultura in culture: esperienze e percorsi interculturali nei Nidi d’Infanzia

BOLOGNESI, IVANA;DI RIENZO, ADRIANA;LORENZINI, STEFANIA;PILERI, ANNA
2006

Abstract

Il testo nasce dalla necessità di coniugare tra loro consapevolezza teorica, esperienze e riflessioni sviluppate attraverso percorsi di formazione e di tutoraggio alla progettazione e alla pratica interculturale nei nidi d'infanzia. Contesti multiculturali: la progettualità interculturale nei nidi d'infanzia. La cura della relazione, la valorizzazione di diversità e somiglianze, il superamento di stereotipi e pregiudizi.
240
8846472934
Bolognesi I.; Di Rienzo A.; Lorenzini S.; Pileri A.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/15542
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact