CASADEI, RITA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.686
NA - Nord America 1.317
AS - Asia 682
AF - Africa 62
OC - Oceania 21
SA - Sud America 8
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 4.777
Nazione #
IT - Italia 1.366
US - Stati Uniti d'America 1.306
GB - Regno Unito 378
CN - Cina 291
DE - Germania 242
FR - Francia 163
SG - Singapore 142
UA - Ucraina 140
SE - Svezia 111
IN - India 110
IE - Irlanda 87
RU - Federazione Russa 56
VN - Vietnam 46
EE - Estonia 36
ZA - Sudafrica 32
JP - Giappone 30
CH - Svizzera 26
AU - Australia 19
TG - Togo 14
BE - Belgio 13
SC - Seychelles 12
TR - Turchia 12
CA - Canada 10
FI - Finlandia 10
ID - Indonesia 10
ES - Italia 9
SI - Slovenia 8
HR - Croazia 7
NL - Olanda 7
PH - Filippine 7
BH - Bahrain 5
GR - Grecia 5
IR - Iran 5
BR - Brasile 4
KR - Corea 4
LB - Libano 4
RS - Serbia 4
TH - Thailandia 4
AT - Austria 3
IS - Islanda 3
MY - Malesia 3
RO - Romania 3
CO - Colombia 2
CZ - Repubblica Ceca 2
HU - Ungheria 2
IL - Israele 2
NZ - Nuova Zelanda 2
TW - Taiwan 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
BG - Bulgaria 1
CI - Costa d'Avorio 1
CL - Cile 1
DZ - Algeria 1
EU - Europa 1
HK - Hong Kong 1
IQ - Iraq 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
MX - Messico 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
PL - Polonia 1
PT - Portogallo 1
PY - Paraguay 1
UZ - Uzbekistan 1
Totale 4.777
Città #
Southend 337
Chandler 238
Milan 157
Singapore 121
Princeton 111
Bologna 98
Jacksonville 96
Dublin 87
Rome 75
Ashburn 66
Ann Arbor 63
Wilmington 54
Berlin 50
Westminster 42
Padova 40
Nanjing 38
Florence 35
Fairfield 33
Beijing 30
Dong Ket 30
Medford 30
Redwood City 29
Santa Clara 29
Genoa 26
Montegaldella 26
Bari 25
Jinan 25
Ancona 22
Des Moines 22
Houston 21
Mülheim 20
Saint Petersburg 18
Zurich 18
Modena 17
Verona 17
Hebei 15
Shenyang 15
Labico 14
Lomé 14
Paris 13
Bovisio Masciago 12
Brussels 12
Changsha 12
Ferrara 12
Imola 12
Nanchang 12
Ningbo 12
Hangzhou 11
Mahé 11
Woodbridge 11
Formigine 10
Naples 10
Parma 10
Bergamo 9
Guangzhou 9
Jiaxing 9
Lentini 9
Palermo 9
Pesaro 9
San Venanzo 9
Shanghai 9
Tianjin 9
Castello di Godego 8
Pune 8
Rimini 8
San Diego 8
San Nicola la Strada 8
Seattle 8
Afragola 7
Atlanta 7
Brisbane 7
Bühl 7
Campobasso 7
Catania 7
Forlì 7
Los Angeles 7
Melbourne 7
Taranto 7
Boardman 6
Caldogno 6
Cerignola 6
Coimbatore 6
Dearborn 6
Ravenna 6
Zhengzhou 6
Carbonia 5
Helsinki 5
Lamézia 5
Manama 5
Mirandola 5
Munich 5
Paderno Dugnano 5
San Lazzaro di Savena 5
Trento 5
Bandung 4
Bern 4
Cambridge 4
Como 4
Crema 4
Dallas 4
Totale 2.674
Nome #
Voce ai bambini! Scrivere, leggere e "sentire" attraverso il Kamishibai = Voice to the children! Writing, reading and “feeling” through the Kamishibai 194
Educazione attraverso il gesto: autoformazione come capacità di sentirsi, conoscersi, trasformarsi 185
Le latitudini della Pedagogia. Dialogo a due voci fra Occidente e Oriente 175
Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali. 160
Educazione e scuola in Cina 140
L'ascolto del pensiero: esercizio di conoscenza, sensibilità e dialogo 138
Educazione alla corporeità nelle discipline orientali: gesto di conoscenza e sperimentazione di sé 136
Kamishibai: "touching" narrative and expressive art 132
L’educazione attraverso il gesto: forgiarsi come percorso di conoscenza, azione e sperimentazione di sé 127
Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione 121
Cosa succede nella scuola degli altri? Il modello scolastico giapponese 114
Atarashii kyouiku genri (Nuovi fondamenti per l’educazione) 108
Riflessioni sulla dimensione formativa in Cina 106
Dinamiche spazio temporali nella relazione interpersonale in Giappone: la dicotomia uchi-soto 106
Il discorso pedagogico ad altre latitudini: uno sguardo alla tradizione giapponese 105
A che cosa somiglia il computer? 103
Il significato pedagogico del gioco con il fango in Giappone 99
La famiglia 98
Il computer tra informazione e comunicazione 96
Educazione come operazione o relazione? Riflessioni da Levante 95
Laboratorio di Arti Marziali:esperienze nella scuola 95
Arti Marziali a scuola:un percorso di conoscenza e sperimentazione di sé 91
Una storia che viene da lontano 91
Il computer va in prima 90
Kashou no tame no hatsuon nyumon 89
Il bello dell'esperienza 87
Italia go bunpo hayamihyou 85
Tra cuore e competizione: la scuola giapponese al bivio 83
Exploring the sense of wonder: embracing beauty and building peace 79
Introduzione 77
Il confronto: scendere alle radici per guardare dall'alto 77
Prefazione 74
Giochiamo a pensare 70
Silence and time: veiled energies in education 70
Italia no kyouku ni manabu. Souzou katsudou wo sasaeru kankyou ya shisetsu 68
L'esperienza estetica e l'educazione come life design 67
Dare corpo all'educazione, alla cura, alla salute 66
Educare e rieducare a un nuovo sentire tra corporeità, etica ed estetica. Uno sguardo attento alle fragilità sociali 65
Educare attraverso l'arte: religioso esercizio di bellezza e pienezza 64
Educare attraverso la corporeità: ricerca sulla qualità delle pratiche laboratoriali 63
Per navigare servono mappe 63
Salute: dalla complessità all'originaria unità mente-corpo. Ipotesi e sperimentazione di una buona pratica 61
La relazione educativa come laboratorio di dialogo: fare esperienza e riflettere su ciò che si fa 57
Per una progettualità senza riserve: estetica ed etica 55
Dare respiro all’esperienza religiosa. Riflessioni sul potere formativo e trasformativo di un approccio estetico 50
Giocare l'aggressività. La forza trasformativa del gesto nelle arti marziali 49
ESERCITARE L'UNITA' MENTE-CORPO 46
Theory and Practice of Awareness and Gesture’s Intelligibility: Suggestions from a Seminar 45
Exercising the mind-body unity : an educational model = Esercitare l’unità mente-corpo : un modello educativo 41
Pinocchio alla rovescia 40
The transformative power of silence as a matrix for dialogue between thought, word and action = Il potere trasformativo del silenzio come matrice di dialogo tra pensiero, parola e azione 40
L’emergenza sanitaria e il digiuno dalle abitudini: occasione per nuovo nutrimento o per altre dipendenze? 37
Learning to be human through and for life-cycle : the key-role of art = Apprendere per e attraverso il corso della vita : il ruolo chiave dell’arte 37
Education: questions and dialgues (at) work 33
Religious sense and dialogical experience as educational commitment. Reflections in view of Montessori, Panikkar and Korczak 33
Collateral beauty in the wind of truth : reclaiming a new sense of reality = La bellezza collaterale nel vento di verità : ovvero riappropriarsi di un nuovo senso di realtà 29
When fear knocks on the door : the case of a picture book : social emotional learning on early childhood in China and Italy = Quando la paura bussa alla porta : il caso di un albo illustrato : apprendimento socio-emotivo nella prima infanzia in Cina e Italia 25
Costruire pace e conoscenza : il silenzio come esercizio di sensibilità 22
Ogon no ringo no ki no shita de. Ato ga kaeru korekara no kyouiku [Future education that art will change “under the golden apple trree”]. 19
Dare corpo a un nuovo senso di sé come alterità 16
Montessori e l'Oriente. Riflessioni su affinità e consonanza con Rabindranath Tagore e Jiddu Krishnamurti 10
Totale 4.897
Categoria #
all - tutte 11.627
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 389
Totale 12.016


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020279 0 0 0 28 8 20 27 33 29 36 42 56
2020/2021667 132 44 16 23 15 25 32 118 104 44 23 91
2021/2022806 44 42 34 45 115 45 41 75 42 12 128 183
2022/20231.070 119 139 46 118 83 68 67 66 168 24 100 72
2023/20241.024 56 74 88 68 92 79 79 85 67 120 155 61
2024/2025499 64 201 132 102 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 4.897