CASADEI, RITA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 4.154
NA - Nord America 2.150
AS - Asia 1.947
SA - Sud America 148
AF - Africa 136
OC - Oceania 32
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 8.568
Nazione #
IT - Italia 2.192
US - Stati Uniti d'America 2.108
SG - Singapore 649
CN - Cina 622
FR - Francia 563
GB - Regno Unito 403
DE - Germania 262
VN - Vietnam 146
UA - Ucraina 141
IN - India 138
HK - Hong Kong 131
SE - Svezia 120
RU - Federazione Russa 111
BR - Brasile 96
IE - Irlanda 88
JP - Giappone 72
KR - Corea 70
SC - Seychelles 67
CH - Svizzera 60
NL - Olanda 52
EE - Estonia 36
ZA - Sudafrica 36
CA - Canada 34
AU - Australia 30
ID - Indonesia 23
ES - Italia 18
AR - Argentina 17
TR - Turchia 17
BE - Belgio 16
FI - Finlandia 16
TG - Togo 14
AT - Austria 13
IR - Iran 13
CI - Costa d'Avorio 12
PL - Polonia 11
EC - Ecuador 10
MY - Malesia 9
CO - Colombia 8
MX - Messico 8
PH - Filippine 8
SI - Slovenia 8
CL - Cile 7
GR - Grecia 7
HR - Croazia 7
LT - Lituania 6
RS - Serbia 6
TW - Taiwan 6
BH - Bahrain 5
PK - Pakistan 5
TH - Thailandia 5
AE - Emirati Arabi Uniti 4
BD - Bangladesh 4
IL - Israele 4
LB - Libano 4
BO - Bolivia 3
CY - Cipro 3
CZ - Repubblica Ceca 3
IS - Islanda 3
PE - Perù 3
PT - Portogallo 3
PY - Paraguay 3
RO - Romania 3
DZ - Algeria 2
HU - Ungheria 2
LK - Sri Lanka 2
NZ - Nuova Zelanda 2
UZ - Uzbekistan 2
AL - Albania 1
BG - Bulgaria 1
CM - Camerun 1
EU - Europa 1
IQ - Iraq 1
JO - Giordania 1
KE - Kenya 1
KZ - Kazakistan 1
LU - Lussemburgo 1
MA - Marocco 1
MO - Macao, regione amministrativa speciale della Cina 1
NG - Nigeria 1
NO - Norvegia 1
SA - Arabia Saudita 1
TN - Tunisia 1
VE - Venezuela 1
Totale 8.568
Città #
Singapore 380
Santa Clara 354
Southend 337
Chandler 238
Milan 225
Bologna 199
Rome 178
Hefei 174
Hong Kong 125
Ashburn 122
Dallas 115
Princeton 111
Jacksonville 96
Dublin 87
Beijing 75
Boardman 73
Ann Arbor 63
Seoul 63
Bari 62
Florence 57
Wilmington 54
Berlin 52
Tokyo 45
Los Angeles 43
Padova 42
Westminster 42
Nanjing 39
Verona 35
Modena 34
Fairfield 33
Redondo Beach 31
Dong Ket 30
Medford 30
Genoa 29
Redwood City 29
Montegaldella 26
Jinan 25
Ho Chi Minh City 24
Houston 24
Hanoi 23
Palermo 23
St. Gallen 23
Ancona 22
Des Moines 22
Council Bluffs 21
Imola 21
Buffalo 20
Mülheim 20
Naples 20
Bergamo 18
Rimini 18
Saint Petersburg 18
Zurich 18
Frankfurt am Main 17
Turin 17
Bengaluru 16
Hebei 15
Shenyang 15
Brussels 14
Labico 14
Lomé 14
Ravenna 14
Trento 14
Changsha 13
Paris 13
Parma 13
Abidjan 12
Bovisio Masciago 12
Ferrara 12
Formigine 12
Guangzhou 12
Jakarta 12
Nanchang 12
Ningbo 12
São Paulo 12
Hangzhou 11
Mahé 11
Woodbridge 11
Castello di Godego 10
Catania 10
Lappeenranta 10
Montreal 10
New York 10
Padua 10
Seattle 10
Shanghai 10
Stockholm 10
Acireale 9
Afragola 9
Atlanta 9
Chicago 9
Forlì 9
Hobart 9
Jiaxing 9
Lentini 9
Pesaro 9
Phoenix 9
Reggio Emilia 9
San Venanzo 9
Tianjin 9
Totale 4.625
Nome #
L'ascolto del pensiero: esercizio di conoscenza, sensibilità e dialogo 437
Voce ai bambini! Scrivere, leggere e "sentire" attraverso il Kamishibai = Voice to the children! Writing, reading and “feeling” through the Kamishibai 421
Kamishibai: "touching" narrative and expressive art 272
Le latitudini della Pedagogia. Dialogo a due voci fra Occidente e Oriente 246
Pedagogia come direzione. Ricerca di senso tra dinamiche esistenziali ed esigenze professionali. 242
Educazione attraverso il gesto: autoformazione come capacità di sentirsi, conoscersi, trasformarsi 222
Educazione e scuola in Cina 200
L’educazione attraverso il gesto: forgiarsi come percorso di conoscenza, azione e sperimentazione di sé 199
Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione 176
Educazione alla corporeità nelle discipline orientali: gesto di conoscenza e sperimentazione di sé 175
When fear knocks on the door : the case of a picture book : social emotional learning on early childhood in China and Italy = Quando la paura bussa alla porta : il caso di un albo illustrato : apprendimento socio-emotivo nella prima infanzia in Cina e Italia 174
Giocare l'aggressività. La forza trasformativa del gesto nelle arti marziali 157
Costruire pace e conoscenza : il silenzio come esercizio di sensibilità 156
Cosa succede nella scuola degli altri? Il modello scolastico giapponese 156
Exploring the sense of wonder: embracing beauty and building peace 152
Una storia che viene da lontano 151
A che cosa somiglia il computer? 140
Atarashii kyouiku genri (Nuovi fondamenti per l’educazione) 139
Theory and Practice of Awareness and Gesture’s Intelligibility: Suggestions from a Seminar 139
Dinamiche spazio temporali nella relazione interpersonale in Giappone: la dicotomia uchi-soto 136
La famiglia 134
Riflessioni sulla dimensione formativa in Cina 133
Il bello dell'esperienza 133
Il discorso pedagogico ad altre latitudini: uno sguardo alla tradizione giapponese 132
Il significato pedagogico del gioco con il fango in Giappone 131
Montessori e l'Oriente. Riflessioni su affinità e consonanza con Rabindranath Tagore e Jiddu Krishnamurti 126
Arti Marziali a scuola:un percorso di conoscenza e sperimentazione di sé 125
Laboratorio di Arti Marziali:esperienze nella scuola 124
Il computer tra informazione e comunicazione 123
Dare respiro all’esperienza religiosa. Riflessioni sul potere formativo e trasformativo di un approccio estetico 121
Kashou no tame no hatsuon nyumon 119
Silence and time: veiled energies in education 119
Conoscenza, sperimentazione e trasformazione. Il contributo delle discipline corporeo-meditative. Senior conference 118
Il computer va in prima 117
Educazione come operazione o relazione? Riflessioni da Levante 116
Educare e rieducare a un nuovo sentire tra corporeità, etica ed estetica. Uno sguardo attento alle fragilità sociali 115
Italia go bunpo hayamihyou 112
Il confronto: scendere alle radici per guardare dall'alto 112
Education: questions and dialgues (at) work 108
Prefazione 108
Exercising the mind-body unity : an educational model = Esercitare l’unità mente-corpo : un modello educativo 108
Tra cuore e competizione: la scuola giapponese al bivio 106
Introduzione 104
Dare corpo a un nuovo senso di sé come alterità 103
L'esperienza estetica e l'educazione come life design 96
Il senso della meraviglia per il risveglio del cuore e al mondo, oltre il senso della vista = The Sense of Wonder for the Awakening of the Heart and to The World, Beyond the Sense of Sight 94
Salute: dalla complessità all'originaria unità mente-corpo. Ipotesi e sperimentazione di una buona pratica 94
Giochiamo a pensare 92
Educare attraverso la corporeità: ricerca sulla qualità delle pratiche laboratoriali 91
Pinocchio alla rovescia 91
Italia no kyouku ni manabu. Souzou katsudou wo sasaeru kankyou ya shisetsu 88
Dare corpo all'educazione, alla cura, alla salute 88
Educare attraverso l'arte: religioso esercizio di bellezza e pienezza 88
The transformative power of silence as a matrix for dialogue between thought, word and action = Il potere trasformativo del silenzio come matrice di dialogo tra pensiero, parola e azione 88
Posture educative nel segno del so-stare 間Ma : come un ideogramma può generare aperture di senso per una riflessione pedagogica 87
ESERCITARE L'UNITA' MENTE-CORPO 85
Per navigare servono mappe 84
La relazione educativa come laboratorio di dialogo: fare esperienza e riflettere su ciò che si fa 81
Learning to be human through and for life-cycle : the key-role of art = Apprendere per e attraverso il corso della vita : il ruolo chiave dell’arte 81
Il corpo come strumento e campo di accordi, sintonia e risonanza. Quali proposte educative contemplare? = The body as an instrument and domain of accord, tuning and resonance. What educational proposals should be contemplated? 77
Per una progettualità senza riserve: estetica ed etica 73
Religious sense and dialogical experience as educational commitment. Reflections in view of Montessori, Panikkar and Korczak 71
L’emergenza sanitaria e il digiuno dalle abitudini: occasione per nuovo nutrimento o per altre dipendenze? 68
Collateral beauty in the wind of truth : reclaiming a new sense of reality = La bellezza collaterale nel vento di verità : ovvero riappropriarsi di un nuovo senso di realtà 66
Ogon no ringo no ki no shita de. Ato ga kaeru korekara no kyouiku [Future education that art will change “under the golden apple trree”]. 45
Situarsi al principio e porre fine 30
Creatività e sostenibilità: di-segnare il futuro 21
Totale 8.716
Categoria #
all - tutte 20.695
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 598
Totale 21.293


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021437 0 0 0 0 0 25 32 118 104 44 23 91
2021/2022806 44 42 34 45 115 45 41 75 42 12 128 183
2022/20231.070 119 139 46 118 83 68 67 66 168 24 100 72
2023/20241.024 56 74 88 68 92 79 79 85 67 120 155 61
2024/20252.205 64 201 132 228 463 135 167 126 120 123 184 262
2025/20262.113 258 468 372 294 408 313 0 0 0 0 0 0
Totale 8.716