Individuando nel fango un elemento prezioso nella vita e nella cultura, dalla prospettiva pedagogica risulta un mezzo espressivo per disegnare esperienze significative. Il mud play, in Giappone, è stato ispirato dal Movimento per un’Educazione Creativa attraverso il gusto del Bello. Ora è un’attività apprezzata e praticata per uno sviluppo cognitivo-emotivo positivo, sostegno all’immaginazione e alla creatività. Nel coinvolgimento pieno della corporeità si è in grado di realizzare quell’unità di mente e corpo che è fondamento alla vita di ciascuno.
Casadei, R. (2017). Il significato pedagogico del gioco con il fango in Giappone.
Il significato pedagogico del gioco con il fango in Giappone
Casadei Rita
2017
Abstract
Individuando nel fango un elemento prezioso nella vita e nella cultura, dalla prospettiva pedagogica risulta un mezzo espressivo per disegnare esperienze significative. Il mud play, in Giappone, è stato ispirato dal Movimento per un’Educazione Creativa attraverso il gusto del Bello. Ora è un’attività apprezzata e praticata per uno sviluppo cognitivo-emotivo positivo, sostegno all’immaginazione e alla creatività. Nel coinvolgimento pieno della corporeità si è in grado di realizzare quell’unità di mente e corpo che è fondamento alla vita di ciascuno.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.