Attraverso uno sguardo fenomenologico il contributo mira a valorizzare la dimensione laboratoriale della formazione, richiamandosi al corpo come realtà, risorsa e strumento di conoscenza. Nello specifico l'attenzione ricade sul gesto consapevole, inteso come espressione integrale di un esercizio formativo che dà vita ad una postura esistenziale: l'autentica effettività dell'esserci.
Casadei, R. (2015). Educazione attraverso il gesto: autoformazione come capacità di sentirsi, conoscersi, trasformarsi. Pisa : ETS.
Educazione attraverso il gesto: autoformazione come capacità di sentirsi, conoscersi, trasformarsi
CASADEI, RITA
2015
Abstract
Attraverso uno sguardo fenomenologico il contributo mira a valorizzare la dimensione laboratoriale della formazione, richiamandosi al corpo come realtà, risorsa e strumento di conoscenza. Nello specifico l'attenzione ricade sul gesto consapevole, inteso come espressione integrale di un esercizio formativo che dà vita ad una postura esistenziale: l'autentica effettività dell'esserci.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


