Il contributo porta considerazioni raccolte dal contesto scolastico giapponese, rappresentative di sensibilità educative e dinamiche relazionali radicate a latitudini "altre" del pensiero pedagogico. In questo contesto il confronto non è impiegato a fini comparatistici ma funge da espediente investigativo ed euristico finalizzato all'arricchimento delle possibilità interpretative del discorso pedagogico. Di qui la scelta di situare la breve riflessione su scuola ("luogo") e dinamiche relazionali ("spazi" intra e interpersonali)

Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione

CASADEI, RITA
2011

Abstract

Il contributo porta considerazioni raccolte dal contesto scolastico giapponese, rappresentative di sensibilità educative e dinamiche relazionali radicate a latitudini "altre" del pensiero pedagogico. In questo contesto il confronto non è impiegato a fini comparatistici ma funge da espediente investigativo ed euristico finalizzato all'arricchimento delle possibilità interpretative del discorso pedagogico. Di qui la scelta di situare la breve riflessione su scuola ("luogo") e dinamiche relazionali ("spazi" intra e interpersonali)
Culture migranti. Luoghi fisici e mentali d'incontro
301
307
R. Casadei
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/96108
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact