Il contributo porta considerazioni raccolte dal contesto scolastico giapponese, rappresentative di sensibilità educative e dinamiche relazionali radicate a latitudini "altre" del pensiero pedagogico. In questo contesto il confronto non è impiegato a fini comparatistici ma funge da espediente investigativo ed euristico finalizzato all'arricchimento delle possibilità interpretative del discorso pedagogico. Di qui la scelta di situare la breve riflessione su scuola ("luogo") e dinamiche relazionali ("spazi" intra e interpersonali)
R. Casadei (2011). Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione. TRENTO : Erickson.
Luogo e spazio dell'educazione in Giappone: scuola e relazione
CASADEI, RITA
2011
Abstract
Il contributo porta considerazioni raccolte dal contesto scolastico giapponese, rappresentative di sensibilità educative e dinamiche relazionali radicate a latitudini "altre" del pensiero pedagogico. In questo contesto il confronto non è impiegato a fini comparatistici ma funge da espediente investigativo ed euristico finalizzato all'arricchimento delle possibilità interpretative del discorso pedagogico. Di qui la scelta di situare la breve riflessione su scuola ("luogo") e dinamiche relazionali ("spazi" intra e interpersonali)File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.