TAROZZI, MASSIMILIANO
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.132
NA - Nord America 3.103
AS - Asia 1.286
AF - Africa 275
SA - Sud America 110
OC - Oceania 41
Totale 10.947
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 3.058
IT - Italia 2.733
GB - Regno Unito 1.334
CN - Cina 672
DE - Germania 622
FR - Francia 405
IN - India 254
RU - Federazione Russa 162
SE - Svezia 156
IE - Irlanda 155
ZA - Sudafrica 137
TG - Togo 118
EE - Estonia 114
VN - Vietnam 93
CH - Svizzera 80
SG - Singapore 77
BG - Bulgaria 72
UA - Ucraina 71
BR - Brasile 68
PL - Polonia 54
AU - Australia 39
JO - Giordania 39
ES - Italia 32
CA - Canada 31
TW - Taiwan 28
CO - Colombia 24
JP - Giappone 24
BE - Belgio 20
HR - Croazia 20
FI - Finlandia 19
LB - Libano 14
NL - Olanda 13
AT - Austria 12
PH - Filippine 11
PT - Portogallo 11
CL - Cile 10
RO - Romania 10
GR - Grecia 9
ID - Indonesia 8
IR - Iran 8
MY - Malesia 8
AR - Argentina 7
CZ - Repubblica Ceca 7
KR - Corea 7
NO - Norvegia 6
CI - Costa d'Avorio 5
HK - Hong Kong 5
PR - Porto Rico 5
SA - Arabia Saudita 5
SC - Seychelles 5
TR - Turchia 5
DK - Danimarca 4
UZ - Uzbekistan 4
AE - Emirati Arabi Uniti 3
AM - Armenia 3
IL - Israele 3
MT - Malta 3
UG - Uganda 3
BM - Bermuda 2
BT - Bhutan 2
BW - Botswana 2
KE - Kenya 2
KH - Cambogia 2
KZ - Kazakistan 2
LC - Santa Lucia 2
MX - Messico 2
NZ - Nuova Zelanda 2
PK - Pakistan 2
QA - Qatar 2
SM - San Marino 2
TZ - Tanzania 2
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
BY - Bielorussia 1
CY - Cipro 1
HU - Ungheria 1
JM - Giamaica 1
KW - Kuwait 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
MS - Montserrat 1
NP - Nepal 1
PA - Panama 1
RS - Serbia 1
SI - Slovenia 1
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 1
YE - Yemen 1
Totale 10.947
Città #
Southend 1.175
Chandler 374
Princeton 284
Bologna 217
Milan 204
Wilmington 196
Fairfield 176
Rome 173
Ashburn 162
Dublin 153
Padova 140
Ann Arbor 129
Houston 125
Westminster 125
Lomé 118
Nanjing 116
Medford 113
Berlin 112
Woodbridge 93
New York 90
Dong Ket 78
Sofia 72
Florence 69
Turin 67
Jinan 66
Saint Petersburg 66
Shenyang 64
Seattle 61
Naples 59
Cambridge 58
Hebei 53
Beijing 50
Bern 50
Changsha 50
Redwood City 47
Amman 39
Boardman 39
Singapore 39
Bari 38
Mülheim 37
Paris 36
Nanchang 35
Palermo 31
Genoa 29
Olalla 27
San Diego 26
Verona 26
Brescia 25
Catania 25
Monza 25
Dearborn 24
São Paulo 22
Ravenna 20
Pioltello 19
Toronto 19
Zhengzhou 19
Bogotá 18
Taizhou 18
Tianjin 18
Forlì 17
Lanzhou 17
Bremen 16
Des Moines 16
Modena 16
Brisbane 15
Hangzhou 15
Jiaxing 15
Ningbo 15
Norwalk 15
Bolzano 14
Brussels 14
Guangzhou 14
New Taipei 14
Reggio Emilia 14
Fuzhou 13
Haikou 13
Melbourne 13
Redmond 13
Soliera 13
Bühl 12
Cagliari 12
Jacksonville 12
Salerno 12
San Francisco 12
Trento 12
Chicago 11
London 11
Cesena 10
Fucecchio 10
Helsinki 10
Pedrengo 10
Venezia 10
Frankfurt Am Main 9
Napoli 9
Pesaro 9
Prato 9
Reggio Calabria 9
Taiyuan 9
Denver 8
Falls Church 8
Totale 6.345
Nome #
Fenomenologia come metodo e filosofia di ricerca nelle scienze umane 303
Didattica generale e disciplinare 293
Che cos'è la grounded theory 281
Dall'intercultura alla giustizia sociale. Per un progetto pedagogico e politico di cittadinanza globale 251
La scoperta della grounded theory. Strategie per la ricerca qualitativa 199
Dall'educazione interculturale alla social justice education 182
Implementing global citizenship education in EU primary schools: The role of government ministries 182
Embodied Education and Education of the Body: The Phenomenological Perspective 169
Introduzione. Per un'embodied education fenomenologicamente fondata 156
Educating teachers towards global citizenship: A comparative study in four European countries 151
Multiculturalism in the world system: towards a social justice model of inter/multicultural education 146
Rethinking adult learning and education as global citizenship education: A conceptual model with implications for policy, practice and further research 140
Building an ‘intercultural ethos’ in teacher education 138
Educare alla giustizia sociale. Differenze culturali e diseguaglianze sociali 137
Il senso dell’intercultura. Ricerca sulle pratiche di accoglienza, intercultura e integrazione in Trentino 133
Global Citizenship Education and the Crises of Multiculturalism. Comparative perspectives. 131
Intercultura e educazione alla cittadinanza globale 128
Coding and Translating: Language as a Heuristic Apparatus 124
Piero Bertolini and the Italian Phenomenological Movement in Education 122
Multiculturalism in the World System: Towards a Social Justice Model of Multicultural Education, 118
Implementing global citizenship education policy: The bargaining process of NGOs in some European Countries 118
Encyclopaideia 2.0. Editoriale = Editorial 113
Educare alla cittadinanza globale, fra crisi del multiculturalismo e nuovi bisogni di equità 110
Embodied education: A Convergence of phenomenological pedagogy and embodiment 110
Recourir à la Grounded Theory dans l’exploration des pratiques Enseignante 107
Embodiment e pedagogia 104
Intercultural or multicultural education in Europe and in the United States 103
Cittadinanza interculturale: esperienza educativa come agire politico 103
Turismo educativo: Cultura in movimento 101
Introducing Bertolini and his pedagogy as a rigorous science 100
Educating for global citizenship in diverse and unequal societies 100
Educazione alla giustizia sociale. Social justice education 97
Educazione alla cittadinanza globale e turismo responsabile 97
Role of NGOs in global citizenship education 94
Taking Global Citizenship Education Local A Response to the Crisis of Multiculturalism, Democracy, and Citizenship 92
Direzioni di senso. Studi in onore di Piero Bertolini 91
Per una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale 88
L'esistere pedagogico. Ragioni e limiti di una pedagogia come scienze fenomenologicamente fondata 88
O que é a grounded theory. Metodologia de pesquisa e de teoria fundamentada nos dados 87
Koiné. Collana di Studi e Ricerche nelle Scienze umane e sociali 86
Phenomenology and human science research today 84
On translating grounded theory. When translating is doing 83
Epochè 82
Practices to exercise conceptualization in GTM 79
Ensuring quality and equity in an Italian multicultural primary school 79
Formare insegnanti politicamente impegnati. Urban schools a Los Angeles. 78
Introduzione alla ricerca qualitativa. Domande e metodi 78
Cittadinanza 76
pedagogia embodied e soggettività incarnata 76
Fenomenologia dell'esperienza e della realtà 74
Vierzig Jahre nach "The Discovery": grounded theory weltweit 74
Formazione globale come agire politico 74
Designing Qualitative Research for Studies in Education 74
Futures and hope of global citizenship education 73
Qualità fa rima con equità? Il caso di una scuola primaria multiculturale 73
Attualità de L'esistere pedagogico 73
Agire consapevoli: la pratica riflessiva come strumento di crescita professionale 72
Addressing global citizenship education in adult learning and education (background paper) 72
Quánqiú gōngmín jiàoyù zá duōyuán wénhuà zhǔyì wéijī Dāngqián tiǎozhàn yǔ guāndiǎn biànlùn. 71
Cittadianza e interculturalità 68
Translating and Doing Grounded Theory Methodology. Intercultural Mediation as an Analytic Resource 67
Tracce di una pedagogia comunitaria: il senso di un'appartenenza 67
null 65
Ricerca-azione 63
Direttore - Editor in Chief 63
Declinazione e sviluppo di una domanda di ricerca 63
Il modello fantasma e la frustrazione degli insegnanti 63
Contesti e territori per l'apprendimento Lifewide 63
It’s about us! Reflections on Education for Active Citizenship within the European Union 63
Understanding the meaning of fatigue: A cross-cultural study 62
Dar senso al disagio nella scuola d’infanzia 61
Teachers’ education in GCE: emerging issues in a comparative perspective 61
"Introduzione" al volume L’educazione creativa, 61
Pedagogia e educazione motoria 60
Ripartire dalla scuola 60
null 59
Introduzione. Antonio Erbetta, fenomenologo della crisi 59
Introduzione 58
Mediatori a scuola, dieci anni dopo 57
Former efficacement les enseignants dans les écoles urbaines et multiculturelles 56
Strategies of inclusion for social justice.Communication processes in a learning context from a multicultural perspective 55
Foreword 53
Advances in Education for Sustainable Development and Global Citizenship 52
Tribute to Piero Bertolini 52
Forty years after discovery: grounded theory worldwide: Barney Glaser in conversation with Massimiliano Tarozzi 52
Elementi di pedagogia generale 52
Exploring global citizenship teacher education across Europe: A comparative analysis of Austria, Czech Republic, Ireland and Italy 52
Il governo della TV. Etnografie del consumo televisivo in contesti domestici 50
Introduzione 50
Oltre i confini, lungo i margini. Atti della prima giornata del gruppo di studio SIPED teoria e metodi della ricerca empirica in educazione 50
Translating and doing grounded theory in another language 49
Storia di una ricerca 48
Editoriale - Editorial 48
Europe and North America Regional GCED Network - Research Report 48
I Futuri dell’educazione fra Pedagogia della Speranza e Strategie Anticipatorie 47
Editoriale 47
Riuscire a farcela: determinanti pedagogiche del successo scolastico negli studenti di origine migrante in Trentino 47
Prefazione 47
what is grounded theory 47
Mediazione linguistico-culturale nei contesti educativi 46
Totale 9.209
Categoria #
all - tutte 27.289
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 27.289


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/20201.136 0 83 19 49 77 75 110 151 215 96 94 167
2020/20211.076 304 33 22 39 47 53 64 98 101 36 48 231
2021/20222.405 171 95 72 113 308 168 54 159 109 83 473 600
2022/20232.490 288 407 130 295 125 83 112 158 391 110 220 171
2023/20242.247 97 129 150 177 121 333 243 207 139 191 226 234
2024/2025235 212 23 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 11.260