il mito fondativo di Europa richiama alcune sfide sociali, politiche e pedagogiche attuali. La fine dei modelli di integrazione nazionali apre alla possibilità di una prospettiva educativa globale. L'educazione alla cittadinanza globale considera la pluralità delle identità culturali e la differenza come elementi costitutivi e strutturali dell’eterogeneità delle nostre società e non come emergenze create dall’immigrazione recente.
Massimiliano Tarozzi (2019). Il mito fondativo di Europa e le sfide pedagogiche attuali. ENCYCLOPAIDEIA, 23(53), 1-4 [10.6092/issn.1825-8670/9408].
Il mito fondativo di Europa e le sfide pedagogiche attuali
Massimiliano Tarozzi
2019
Abstract
il mito fondativo di Europa richiama alcune sfide sociali, politiche e pedagogiche attuali. La fine dei modelli di integrazione nazionali apre alla possibilità di una prospettiva educativa globale. L'educazione alla cittadinanza globale considera la pluralità delle identità culturali e la differenza come elementi costitutivi e strutturali dell’eterogeneità delle nostre società e non come emergenze create dall’immigrazione recente.File in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
9408-30163-2-PB.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale / Version Of Record
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione (CCBY)
Dimensione
233.35 kB
Formato
Adobe PDF
|
233.35 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


