In questo capitolo cercherò di restringere progressivamente l’ambito della nozione fenomenologica di epoché evidenziando cosa non è rintracciando, evidentemente per cenni rapidi, lo sviluppo di questa nozione nel corso della produzione filosofica di Husserl. Infine, concentrandomi su di un periodo particolare della vita e dell’opera di Husserl mi soffermerò in particolare sul significato euristico dell’epoché come strumento imprescindibile per fondare una teoria della conoscenza fenomenologica e circoscrivere i criteri di legittimazione dell’indagine scientifica.

Epochè

TAROZZI, MASSIMILIANO
2006

Abstract

In questo capitolo cercherò di restringere progressivamente l’ambito della nozione fenomenologica di epoché evidenziando cosa non è rintracciando, evidentemente per cenni rapidi, lo sviluppo di questa nozione nel corso della produzione filosofica di Husserl. Infine, concentrandomi su di un periodo particolare della vita e dell’opera di Husserl mi soffermerò in particolare sul significato euristico dell’epoché come strumento imprescindibile per fondare una teoria della conoscenza fenomenologica e circoscrivere i criteri di legittimazione dell’indagine scientifica.
2006
Per un lessico di pedagogia fenomenologica
103
118
M. Tarozzi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/189729
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