Dare una definizione univoca di cittadinanza è impresa ardua se non impossibile. Si tratta di una nozione sfuggente, polisemica, che muta il proprio significato nel corso della storia, a seconda delle latitudini e delle prospettive disciplinari. Gli ambiti dell’esperienza educativa rappresentano il piano politico in cui poter pensare una cittadinanza interculturale che risponda alle sfide sociali che la differenza pone al concetto tradizionale di cittadinanza.

Per una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale

TAROZZI, MASSIMILIANO
2008

Abstract

Dare una definizione univoca di cittadinanza è impresa ardua se non impossibile. Si tratta di una nozione sfuggente, polisemica, che muta il proprio significato nel corso della storia, a seconda delle latitudini e delle prospettive disciplinari. Gli ambiti dell’esperienza educativa rappresentano il piano politico in cui poter pensare una cittadinanza interculturale che risponda alle sfide sociali che la differenza pone al concetto tradizionale di cittadinanza.
2008
Educare alla cittadinanza partecipata
121
140
M. Tarozzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/189791
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact