Dare una definizione univoca di cittadinanza è impresa ardua se non impossibile. Si tratta di una nozione sfuggente, polisemica, che muta il proprio significato nel corso della storia, a seconda delle latitudini e delle prospettive disciplinari. Gli ambiti dell’esperienza educativa rappresentano il piano politico in cui poter pensare una cittadinanza interculturale che risponda alle sfide sociali che la differenza pone al concetto tradizionale di cittadinanza.
M. Tarozzi (2008). Per una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale. Milano : Bruno Mondadori.
Per una cittadinanza planetaria, attiva, interculturale
TAROZZI, MASSIMILIANO
2008
Abstract
Dare una definizione univoca di cittadinanza è impresa ardua se non impossibile. Si tratta di una nozione sfuggente, polisemica, che muta il proprio significato nel corso della storia, a seconda delle latitudini e delle prospettive disciplinari. Gli ambiti dell’esperienza educativa rappresentano il piano politico in cui poter pensare una cittadinanza interculturale che risponda alle sfide sociali che la differenza pone al concetto tradizionale di cittadinanza.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.