MALAGUTI, ELENA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 18.375
NA - Nord America 2.796
AS - Asia 2.326
AF - Africa 171
SA - Sud America 170
OC - Oceania 20
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 23.859
Nazione #
IT - Italia 13.909
US - Stati Uniti d'America 2.730
FR - Francia 1.511
CN - Cina 887
DE - Germania 885
GB - Regno Unito 792
SG - Singapore 688
NL - Olanda 246
VN - Vietnam 201
SE - Svezia 190
IN - India 152
HK - Hong Kong 150
RU - Federazione Russa 125
ES - Italia 121
UA - Ucraina 121
BR - Brasile 106
CH - Svizzera 100
KR - Corea 99
IE - Irlanda 98
ZA - Sudafrica 52
SC - Seychelles 49
CA - Canada 48
BG - Bulgaria 46
JP - Giappone 46
CI - Costa d'Avorio 39
EE - Estonia 39
FI - Finlandia 37
AR - Argentina 25
AT - Austria 24
GR - Grecia 24
ID - Indonesia 22
AU - Australia 17
TR - Turchia 17
PL - Polonia 16
SM - San Marino 15
MX - Messico 14
IL - Israele 13
AL - Albania 10
CL - Cile 10
HR - Croazia 10
IR - Iran 10
MY - Malesia 10
PT - Portogallo 10
EC - Ecuador 9
RO - Romania 9
BE - Belgio 8
EG - Egitto 8
LB - Libano 6
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 6
CM - Camerun 5
CO - Colombia 5
LT - Lituania 5
NO - Norvegia 5
PH - Filippine 5
PY - Paraguay 5
TG - Togo 5
SA - Arabia Saudita 4
UY - Uruguay 4
BY - Bielorussia 3
DK - Danimarca 3
GL - Groenlandia 3
KZ - Kazakistan 3
MA - Marocco 3
NG - Nigeria 3
NZ - Nuova Zelanda 3
PE - Perù 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
BD - Bangladesh 2
JO - Giordania 2
KE - Kenya 2
LU - Lussemburgo 2
TW - Taiwan 2
BA - Bosnia-Erzegovina 1
BO - Bolivia 1
CZ - Repubblica Ceca 1
DO - Repubblica Dominicana 1
ET - Etiopia 1
EU - Europa 1
IQ - Iraq 1
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 1
MD - Moldavia 1
MT - Malta 1
MU - Mauritius 1
PK - Pakistan 1
PS - Palestinian Territory 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
SR - Suriname 1
TN - Tunisia 1
UZ - Uzbekistan 1
VE - Venezuela 1
ZW - Zimbabwe 1
Totale 23.859
Città #
Rome 1.172
Bologna 1.050
Milan 1.001
Southend 687
Naples 577
Singapore 401
Santa Clara 390
Ashburn 288
Düsseldorf 277
Catania 271
Palermo 271
Chandler 251
Bari 246
Hefei 246
Turin 224
Florence 223
Modena 194
Parma 189
Dallas 170
Reggio Emilia 167
Verona 152
Hong Kong 143
Padova 131
Princeton 125
Beijing 120
Seoul 98
Dublin 97
Perugia 96
Rimini 96
Brescia 89
Boardman 86
Venice 86
Messina 83
Jacksonville 73
Salerno 73
Ferrara 72
Cagliari 70
Genoa 70
Paris 70
Taranto 65
Ancona 64
Pescara 60
Los Angeles 59
New York 58
Ann Arbor 55
Fairfield 54
Dong Ket 53
Madrid 51
Westminster 51
Nanjing 49
Wilmington 49
Sofia 45
Houston 43
Berlin 42
Cesena 41
Tokyo 40
Abidjan 39
Council Bluffs 37
Livorno 37
Bergamo 36
Trieste 36
Prato 35
Monza 34
Ravenna 34
Buffalo 33
Piacenza 32
Medford 31
Padua 31
Redwood City 31
Washington 30
Cosenza 29
Ho Chi Minh City 29
Jinan 29
Pisa 29
Forlì 28
Reggio Calabria 28
Cirié 27
Lucca 26
Fisciano 25
Trento 25
Lecce 24
Osimo 23
Hanoi 22
Redmond 22
Redondo Beach 22
Rende 22
Seattle 22
Bengaluru 21
Carpi 21
Catanzaro 21
Mascalucia 21
San Giovanni in Marignano 21
Vicenza 21
Foligno 20
Shenyang 20
Tianjin 20
Zurich 20
Bolzano 19
Casalecchio di Reno 19
Helsinki 19
Totale 12.175
Nome #
Promuovere l'autonomia e l'autodeterminazione di giovani e adulti con disabilità intellettiva : indicazioni metodologiche 4.126
Almost suited? Equity, diversity, inclusion and resilience : a multisystemic, social-ecological approach in scientific research in the field of Special Pedagogy and Special Education = Quasi Adatti? Equità, diversità, inclusione e resilienza : approccio multisistemico, socio-ecologico nella ricerca nel campo della Pedagogia Speciale e Didattica Speciale 1.282
Servizi educativi 0-6 e progettazione educativa inclusiva su base ecologica e sociale. Dal Piano educativo individualizzato (PEI) alla progettazione UDL secondo tre ambiti innovativi. Un’indagine esplorativa con i servizi 0-6 del Comune di Cesena 1.092
Evolutionary, Ecological and Fair Perspectives? Universal Design for Learning as an Approach to Real Inclusive Teaching. The Design of an Inclusive Curriculum: Lines of Research in Spain and Italy = Prospettive evolutive, ecologiche ed eque? L’Universal Design for Learning come approccio a una reale didattica inclusiva. La progettazione di un curricolo inclusivo: linee di ricerca in Spagna e in Italia 1.064
Inclusione ed educazione: sfide contemporanee nel dibattito intorno alla pedagogia speciale. Inclusive approach in education: contemporary challenges in the studies of special education 726
Alunni e alunne con Disturbo dello Spettro Autistico e inclusione scolastica: professionalità per la crescita di docenti ed educatori specializzati 608
Children surviving war and peace education : goals for sustainable development = Bambini che sopravvivono alla guerra ed educazione alla pace : obiettivi per uno sviluppo sostenibile 592
Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities 586
Educazione inclusiva per la prima infanzia e bambini con disabilità. Il ruolo dei contesti nell'organizzazione delle prassi educative. 585
Quando l’educazione inclusiva diviene realtà? Index per l’inclusione 0­6 e contesti educativi per la primissima e prima infanzia : ricerca ­formazione secondo un approccio ecologico e nell’Area Metropolitana del Comune di Bologna 556
Contesti Educativi Inclusivi.Teorie e pratiche per la prima infanzia 550
Costruire la resilienza 510
Educarsi alla resilienza. Come affrontare crisi e difficoltà e migliorarsi 496
Educarsi in tempi di crisi. Resilienza, pedagogia speciale, processi inclusivi e intersezioni 474
Resilienza 471
Integrazione degli alunni con disturbi dello spettro autistico. Documento di indirizzo 385
A complex idea of human Being : The contribution of neuroscience and ecological social and human approach in the construction of competent and inclusive educational context 383
Sguardi che educano: osservazione e progettazione educativa inclusiva nei servizi della prima infanzia 354
Contesti competenti per la promozione di una cultura educativa inclusiva (curatela) 348
Educatori, insegnanti e giovani : il ruolo della scuola e dei gruppi educativi pomeridiani nella promozione di processi di resilienza e di inclusione 332
Accompagnare un progetto di vita. Orizzonti contemporanei nella pedagogia speciale 325
Agenda 2030, social and work inclusion even for people with intellectual disability: ecological social and human approach = Agenda 2030, inclusione sociale e lavorativa anche per le persone con disabilità intellettiva: approccio ecologico sociale e umano 297
From the person to the learning environment, through an ecological social human approach : the IEP as a real planning tool to promote inclusive education through multiple pluralistic proposals = Dall’individuo ai contesti attraverso un approccio umano, sociale ed ecologico : il PEI come strumento reale di progettazione per promuovere l’educazione inclusiva, attraverso molteplici proposte plurali 292
Contesti educativi competenti. Bambini invisibili e violati, fra vulnerabilità e resilienza 288
Musicalità e pratiche inclusive. Il mediatore musica fra educazione e benessere 272
Promozione della salute per i disturbi del comportamento alimentare 248
Rethink the future together with young intellectual disabilities people. Cohousing and Innovative didactics for social inclusion of quality. Exploratory survey on the opinion of university students 236
Servizi educativi inclusivi 207
Alfred e Françoise Brauner Un educatore ed un medico psichiatra: pionieri dell’intervento educativo multidimensionale ed integrato 205
Praticare l’esperienza musicale: fra inclusione sociale, educazione inclusiva e processi di riabilitazione 202
Mario Lodi e l'impegno per l'educazione alla pace, oggi, in un mondo globale 199
Formazione iniziale degli insegnanti e prospettive inclusive. 195
Ripensare le pratiche inclusive e le relazioni di aiuto secondo la prospettiva della resilienza. Indagine sulla percezione della disabilità dei figli da parte di genitori migranti 187
Disturbi dello spettro autistico: gli indicatori precoci 186
Educarsi in tempi di crisi : un'idea complessa di essere umano e di resilienza 184
Rileggere Andrea Canevaro di fronte alle sfide odierne della Pedagogia Speciale : etica, educazione e progettualità 183
Educazione speciale e inclusiva per la prima infanzia 180
Intrecci e metamorfosi fra passato, presente e futuro: l'approccio ecologico sociale ed umano agli eventi di natura traumatica, ai processi di resilienza e alla resilienza assistita (Resilience processes and assisted resilience: ecological, social and human approach to traumatic events) 172
Bullying and cyberbullying 167
La ricerca: Musiche, pratiche inclusive e benessere 156
La relazione di aiuto: l'incontro con l'altro nelle professioni di aiuto 154
Bullismo tradizionale ed elettronico 154
Educazione inclusiva per la primissima e prima infanzia 149
L’éducation inclusive et la résilience. L’expérience italienne 147
Un’idea complessa di essere umano: il contributo delle neuroscienze e di un approccio ecologico sociale ed umano nella costruzione di contesti educativi competenti e inclusivi 141
Narrazioni e disabilità 138
Bambini e conflitti armati 136
Cornice di riferimento: Musicare le idee: educare,riabilitare, partecipare il progetto inclusione 135
Incontrarsi e conoscersi : resilienze e disabilità 133
Generazioni a confronto. «La grande disadattata» di Bruno Ciari. Impegno educativo e responsabilità per una scuola fondata su principi democratici e partecipativi 129
Servizi educativi per la prima infanzia: costruzione di processi inclusivi e promozione di interventi di qualità 126
Accueillir l'enfant différent: un facteur de résilience 125
Donne e uomini con disabilità: Studi di genere, disability studies e nuovi intrecci contemporanei 123
Dialoghi forse intonati 123
Io studente che "ci faccio" a scuola: Educarsi alla resilienza 122
Ecologia sociale umana e prossimità 121
Las personas con discapacidad/vulnerabilidad compleja ante la inclusión laboral 119
Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori 110
Prospettive Inclusive 109
Ecologia sociale e umana e resilienza: processi e percorsi inclusivi nella scuola di oggi 108
Includere o escludere oltre la distanza? Esperienze di educatric*, bambin* e famiglie durante il lockdown e riflessioni a margine della ripartenza 105
La ricerca: musica, culture e cittadinanze. Protagonisti ed esperienze 103
Pratiche di presa in carico e sfide contemporanee: occasioni di crescita e di cambiamento 99
Incontrare i giovani e conoscere il fenomeno del bullismo in Bosnia Erzegovina 99
Cantami ancora 96
La complessità dell'aiuto 95
Oltre i muri e le barriere: contesti mediatori per l'inclusione 95
Dall’emergenza educativa all’agorà pedagogica: accompagnare la crescita secondo un approccio ecologico sociale ed umano 94
Proposte educative intorno al tema della pace. 94
Handicaps et résilience: deux défis pour la petite enfance 92
Educazione inclusiva 87
Dalla parte delle bambine e dei bambini 86
E' possibile raccontare un'altra storia? 73
Qualità, processi inclusivi e promozione della resilienza nei servizi educativi per la prima infanzia 71
null 58
null 57
null 55
Educazione inclusiva oggi? Ripensare i paradigmi di riferimento e risignificare le esperienze 55
Violenza assistita e promozione della resilienza in educazione 45
Gli spazi che si abitano. Progettazione universale, valorizzazione delle differenze e coevoluzione. 42
Totale 24.104
Categoria #
all - tutte 42.955
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 42.955


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/20211.115 0 0 0 0 0 90 95 104 179 261 103 283
2021/20221.599 100 105 83 167 165 83 93 93 129 106 246 229
2022/20232.825 133 122 113 193 116 155 127 211 391 339 595 330
2023/20245.278 306 345 353 415 363 373 358 447 423 793 756 346
2024/20257.601 328 415 420 643 830 366 820 592 676 1.185 742 584
2025/20264.040 462 686 1.010 850 837 195 0 0 0 0 0 0
Totale 24.104