Le ricerche contemporanee si muovono sempre di più verso il paradigma della complessità, all’interno del quale ritrovare un progetto esistenziale che possa orientare l’agire quotidiano: le scelte politiche, l’organizzazione e la gestione dei servizi, le azioni di cura e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita. Il contributo riflettere sulle possibili connessioni fra la costruzione di contesti partecipati e accessibili e l’utilizzo del mediatore musica. Declina le differenze fra processi educativi e riabilitativi attraverso l'utilizzo del mediatore "musica".
Malaguti, E. (2017). Cornice di riferimento: Musicare le idee: educare,riabilitare, partecipare il progetto inclusione. Gardolo di Trento : Erickson.
Cornice di riferimento: Musicare le idee: educare,riabilitare, partecipare il progetto inclusione
MALAGUTI, ELENA
2017
Abstract
Le ricerche contemporanee si muovono sempre di più verso il paradigma della complessità, all’interno del quale ritrovare un progetto esistenziale che possa orientare l’agire quotidiano: le scelte politiche, l’organizzazione e la gestione dei servizi, le azioni di cura e gli interventi volti a migliorare la qualità della vita. Il contributo riflettere sulle possibili connessioni fra la costruzione di contesti partecipati e accessibili e l’utilizzo del mediatore musica. Declina le differenze fra processi educativi e riabilitativi attraverso l'utilizzo del mediatore "musica".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.