La prospettiva presentata si riferisce alla disciplina della pedagogia speciale secondo l'ottica e la didattica inclusiva. Il tema dell'osservazione viene declinato presentando un escursus storico, la cornice dei diritti, i principali modelli interpretativi di riferimento unitamente a proposte operative concrete sottese all'intervento nei contesti.

Malaguti, E. (2017). Sguardi che educano: osservazione e progettazione educativa inclusiva nei servizi della prima infanzia. Milano : FrancoAngeli.

Sguardi che educano: osservazione e progettazione educativa inclusiva nei servizi della prima infanzia

MALAGUTI, ELENA
2017

Abstract

La prospettiva presentata si riferisce alla disciplina della pedagogia speciale secondo l'ottica e la didattica inclusiva. Il tema dell'osservazione viene declinato presentando un escursus storico, la cornice dei diritti, i principali modelli interpretativi di riferimento unitamente a proposte operative concrete sottese all'intervento nei contesti.
2017
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo
103
125
Malaguti, E. (2017). Sguardi che educano: osservazione e progettazione educativa inclusiva nei servizi della prima infanzia. Milano : FrancoAngeli.
Malaguti, Elena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/580152
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact