La resilienza si connota come un concetto e processo in grado di orientare la ricerca in Pedagogia Speciale. Come nel caso di un particolare bisogno educativo correlato alle presunte difficoltà di apprendimento e di insuccesso scolastico di alcuni bambini adottati tramite adozione internazionale. L'articolo si pone l'obiettivo di rivisitare alcuni paradigmi di riferimento tradizionali alla luce della prospettiva inclusiva.
Elena Malaguti (2008). E' possibile raccontare un'altra storia?. INFANZIA, 4, 255-258.
E' possibile raccontare un'altra storia?
MALAGUTI, ELENA
2008
Abstract
La resilienza si connota come un concetto e processo in grado di orientare la ricerca in Pedagogia Speciale. Come nel caso di un particolare bisogno educativo correlato alle presunte difficoltà di apprendimento e di insuccesso scolastico di alcuni bambini adottati tramite adozione internazionale. L'articolo si pone l'obiettivo di rivisitare alcuni paradigmi di riferimento tradizionali alla luce della prospettiva inclusiva.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.