La resilienza si connota come un concetto e processo in grado di orientare la ricerca in Pedagogia Speciale. Come nel caso di un particolare bisogno educativo correlato alle presunte difficoltà di apprendimento e di insuccesso scolastico di alcuni bambini adottati tramite adozione internazionale. L'articolo si pone l'obiettivo di rivisitare alcuni paradigmi di riferimento tradizionali alla luce della prospettiva inclusiva.

E' possibile raccontare un'altra storia? / Elena Malaguti. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 255-258.

E' possibile raccontare un'altra storia?

MALAGUTI, ELENA
2008

Abstract

La resilienza si connota come un concetto e processo in grado di orientare la ricerca in Pedagogia Speciale. Come nel caso di un particolare bisogno educativo correlato alle presunte difficoltà di apprendimento e di insuccesso scolastico di alcuni bambini adottati tramite adozione internazionale. L'articolo si pone l'obiettivo di rivisitare alcuni paradigmi di riferimento tradizionali alla luce della prospettiva inclusiva.
2008
E' possibile raccontare un'altra storia? / Elena Malaguti. - In: INFANZIA. - ISSN 0390-2420. - STAMPA. - 4:(2008), pp. 255-258.
Elena Malaguti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/62675
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact