Questo contributo muove da alcune considerazioni di esiti di ricerca, documenti internazionali, approcci teorici riferiti all’educazione inclusiva per la prima infanzia (Inclusive Early Chil- dhood Education: IECE), alle neuroscienze, presenti anche prima dell’emergenza sanitaria, al fine di comprendere quali azioni e innovazioni agire per la ripartenza.

Dall’emergenza educativa all’agorà pedagogica: accompagnare la crescita secondo un approccio ecologico sociale ed umano

Elena Malaguti
2022

Abstract

Questo contributo muove da alcune considerazioni di esiti di ricerca, documenti internazionali, approcci teorici riferiti all’educazione inclusiva per la prima infanzia (Inclusive Early Chil- dhood Education: IECE), alle neuroscienze, presenti anche prima dell’emergenza sanitaria, al fine di comprendere quali azioni e innovazioni agire per la ripartenza.
Pensare in Grande. L'educazione inclusiva per l'infanzia di oggi e di domani
91
102
Elena Malaguti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/890471
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact