Il tema dell’occupabilità complessa e dell’operosità non è scindibile da una riflessione sui processi educativi e formativi. Non riguarda solo le singole persone oggetto dell’intervento ma il sistema complessivo di servizi rivolti ai cittadini che, in questo momento, vede l’urgenza di risignificare accordi quadro e modalità di intervento che siano collocabili all’interno di una visione che permetta di far dialogare l’esistente, il già dato, il noto (l’istituito) con l’istituente dando vita ad una nuova tensione educativa - formativa.
Elena Malaguti (2024). Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori. Bologna : AILeS.
Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori
Elena Malaguti
2024
Abstract
Il tema dell’occupabilità complessa e dell’operosità non è scindibile da una riflessione sui processi educativi e formativi. Non riguarda solo le singole persone oggetto dell’intervento ma il sistema complessivo di servizi rivolti ai cittadini che, in questo momento, vede l’urgenza di risignificare accordi quadro e modalità di intervento che siano collocabili all’interno di una visione che permetta di far dialogare l’esistente, il già dato, il noto (l’istituito) con l’istituente dando vita ad una nuova tensione educativa - formativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.