Il tema dell’occupabilità complessa e dell’operosità non è scindibile da una riflessione sui processi educativi e formativi. Non riguarda solo le singole persone oggetto dell’intervento ma il sistema complessivo di servizi rivolti ai cittadini che, in questo momento, vede l’urgenza di risignificare accordi quadro e modalità di intervento che siano collocabili all’interno di una visione che permetta di far dialogare l’esistente, il già dato, il noto (l’istituito) con l’istituente dando vita ad una nuova tensione educativa - formativa.

Elena Malaguti (2024). Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori. Bologna : AILeS.

Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori

Elena Malaguti
2024

Abstract

Il tema dell’occupabilità complessa e dell’operosità non è scindibile da una riflessione sui processi educativi e formativi. Non riguarda solo le singole persone oggetto dell’intervento ma il sistema complessivo di servizi rivolti ai cittadini che, in questo momento, vede l’urgenza di risignificare accordi quadro e modalità di intervento che siano collocabili all’interno di una visione che permetta di far dialogare l’esistente, il già dato, il noto (l’istituito) con l’istituente dando vita ad una nuova tensione educativa - formativa.
2024
Costruire Operosità Produttiva: I contesti inclusivi in ricordo di Andrea Canevaro
54
67
Elena Malaguti (2024). Contesti competenti e operosi: Pedagogia Speciale e Università in dialogo con i territori. Bologna : AILeS.
Elena Malaguti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/996532
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact