The literacy in the early childhood education has been considered through the perspective of inclusive education. The study highlights the importance of a strategic integrated approach to literacy, even direct to children with disabilities, promoting the full inclusion in the early childhood services and the bill of right communication.
La questione dell’apprendimento della lettura, per la primissima e prima infanzia, viene analizzata utilizzando la lente dell’educazione inclusiva. Lo studio suggerisce un approccio strategico integrato diretto ai bambini con disabilità, per promuovere la piena inclusione e il diritto alla comunicazione.
Malaguti, E. (2017). Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities. FORM@RE, 17(2), 101-112 [10.13128/formare-20564].
Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities
MALAGUTI, ELENA
2017
Abstract
The literacy in the early childhood education has been considered through the perspective of inclusive education. The study highlights the importance of a strategic integrated approach to literacy, even direct to children with disabilities, promoting the full inclusion in the early childhood services and the bill of right communication.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Malaguti.pdf
accesso aperto
Tipo:
Versione (PDF) editoriale
Licenza:
Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione
313.05 kB
Formato
Adobe PDF
|
313.05 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.