The literacy in the early childhood education has been considered through the perspective of inclusive education. The study highlights the importance of a strategic integrated approach to literacy, even direct to children with disabilities, promoting the full inclusion in the early childhood services and the bill of right communication.

La questione dell’apprendimento della lettura, per la primissima e prima infanzia, viene analizzata utilizzando la lente dell’educazione inclusiva. Lo studio suggerisce un approccio strategico integrato diretto ai bambini con disabilità, per promuovere la piena inclusione e il diritto alla comunicazione.

Malaguti, E. (2017). Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities. FORM@RE, 17(2), 101-112 [10.13128/formare-20564].

Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities

MALAGUTI, ELENA
2017

Abstract

The literacy in the early childhood education has been considered through the perspective of inclusive education. The study highlights the importance of a strategic integrated approach to literacy, even direct to children with disabilities, promoting the full inclusion in the early childhood services and the bill of right communication.
2017
Malaguti, E. (2017). Educazione inclusiva per la prima infanzia e diritto alla lettura, anche per i bambini con disabilità = Inclusive early childhood education and right of literacy even for children with disabilities. FORM@RE, 17(2), 101-112 [10.13128/formare-20564].
Malaguti, Elena
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Malaguti.pdf

accesso aperto

Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per Accesso Aperto. Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate (CCBYNCND)
Dimensione 313.05 kB
Formato Adobe PDF
313.05 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/606214
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact