MARTARI, YAHIS
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 6.849
AS - Asia 3.385
NA - Nord America 2.863
AF - Africa 176
SA - Sud America 139
OC - Oceania 18
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 1
Totale 13.431
Nazione #
IT - Italia 3.959
US - Stati Uniti d'America 2.824
CN - Cina 1.348
SG - Singapore 1.103
GB - Regno Unito 673
DE - Germania 428
FR - Francia 369
KR - Corea 296
SE - Svezia 271
CH - Svizzera 231
HK - Hong Kong 204
NL - Olanda 178
IN - India 175
UA - Ucraina 170
RU - Federazione Russa 161
VN - Vietnam 142
BR - Brasile 92
IE - Irlanda 88
ES - Italia 61
FI - Finlandia 60
ZA - Sudafrica 54
JP - Giappone 50
TG - Togo 49
BE - Belgio 42
AT - Austria 39
SC - Seychelles 31
EE - Estonia 29
CI - Costa d'Avorio 27
ID - Indonesia 22
CA - Canada 21
AR - Argentina 20
AU - Australia 18
HR - Croazia 17
PL - Polonia 15
GR - Grecia 12
MX - Messico 12
CZ - Repubblica Ceca 10
EG - Egitto 10
EC - Ecuador 9
JO - Giordania 9
CL - Cile 7
RO - Romania 6
MT - Malta 5
PT - Portogallo 5
TW - Taiwan 5
UZ - Uzbekistan 5
CO - Colombia 4
LB - Libano 4
PE - Perù 4
AL - Albania 3
BD - Bangladesh 3
BG - Bulgaria 3
IQ - Iraq 3
ME - Montenegro 3
MY - Malesia 3
PH - Filippine 3
SI - Slovenia 3
DO - Repubblica Dominicana 2
KZ - Kazakistan 2
LA - Repubblica Popolare Democratica del Laos 2
LU - Lussemburgo 2
NO - Norvegia 2
PY - Paraguay 2
TR - Turchia 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
CR - Costa Rica 1
DZ - Algeria 1
GT - Guatemala 1
HN - Honduras 1
HU - Ungheria 1
LI - Liechtenstein 1
LT - Lituania 1
LY - Libia 1
MW - Malawi 1
NG - Nigeria 1
OM - Oman 1
PK - Pakistan 1
RS - Serbia 1
SA - Arabia Saudita 1
SV - El Salvador 1
TN - Tunisia 1
VE - Venezuela 1
XK - ???statistics.table.value.countryCode.XK??? 1
Totale 13.431
Città #
Singapore 730
Hefei 571
Southend 544
Bologna 502
Santa Clara 395
Milan 330
Seoul 288
Chandler 284
Rome 273
Bern 206
Ashburn 200
Hong Kong 194
Princeton 136
Beijing 117
Jacksonville 117
Turin 105
Boardman 98
Dublin 88
New York 81
Padova 81
Fairfield 78
Ann Arbor 77
Wilmington 75
Florence 74
Naples 73
Bremen 69
Dallas 68
Houston 59
Berlin 57
Westminster 53
Modena 50
Lomé 49
Los Angeles 49
Bari 48
Palermo 47
Tokyo 47
Buffalo 43
Nanjing 43
Medford 39
Munich 38
Ho Chi Minh City 33
Bengaluru 32
Dong Ket 32
Parma 32
Seattle 32
Helsinki 31
Saint Petersburg 31
Redmond 30
Woodbridge 30
Brescia 29
Casalecchio di Reno 29
Perugia 29
Hanoi 28
Abidjan 27
Brussels 27
Shenyang 27
Verona 27
Jinan 26
Redondo Beach 25
Venice 25
Mülheim 22
Paris 22
Council Bluffs 21
Des Moines 20
Genoa 20
Lecce 20
Trieste 20
Cambridge 19
Catania 19
Redwood City 18
Vienna 18
Livorno 17
Matelica 17
Guangzhou 16
Jiaxing 16
Mahé 16
Tongling 16
Zhengzhou 16
Changsha 15
Lappeenranta 15
Nanchang 15
Pescara 15
Trento 15
Bolzano 14
Cerro Maggiore 14
San Jose 14
Forlì 13
Rimini 13
Tianjin 13
Cesena 12
Hebei 12
Jakarta 12
Pisa 12
Ponte A Moriano 12
San Diego 12
Tigaiga 12
Brentonico 11
Norwalk 11
Reggio Emilia 11
Seville 11
Totale 7.675
Nome #
CLUB Working Papers in Linguistics 407
Insegnare italiano L2 con i mass media 378
L'acquisizione dell'italiano da parte di sinofoni. Un contributo alla linguistica educativa 353
METODO GLOTTODIDATTICO E NUOVI CONTESTI TECNOLOGICI. NOTE TEORICHE E PERCEZIONE DI UN CAMPIONE DI INSEGNANTI DI LINGUE 281
Tra pregio e dispregio. L'italiano di Paolo Bonolis 250
L’ambiguità nelle e tra le lingue: prospettive a confronto 236
BASIC VARIETY E INTERLINGUA IN ITALIANO L2. NOTE SULLA SCRITTURA DI ARABOFONI 236
Italiano di nuovi italiani. Alcune osservazioni su testi di studenti con background familiare plurilingue 231
Come un decalogo. Indicazioni per la lettura nella scuola dell’infanzia 223
Univers-ITA. Descrizione e primi risultati di uno studio dell’italiano scritto di studenti universitari 208
LA CANZONE (T)RAP PER L’EDUCAZIONE LINGUISTICA PLURILINGUE E INTERCULTURALE 205
La motivazione all'apprendimento dell’italiano L2 nella prospettiva della teoria dei sistemi dinamici complessi 200
La lingua in laboratorio 200
Dietro la porta di casa. Alcune osservazioni sull’italiano come lingua di comunicazione in contesti familiari plurilingui 199
L’italiano di nuovi italiani 198
Ecologia e autopoiesi tra epistemologia e didattica 197
Insegnare italiano l2 con la canzone rap, trap e drill. indicazioni di metodo e osservazioni linguistiche per la didattizzazione 195
Il metodo complesso 192
Introduzione Focus. L'importanza della lettura. 191
La testualità 190
Il mondo narrato. Le ragioni del racconto nella scuola dell'infanzia 189
Espressività di un grafema. La scrittura come pratica di consapevolezza metalinguistica 188
CLUB Working Papers in Linguistics 4 188
Soggettività, vaghezza e ambiguità nel language assessment. Note sui confini dell’attribuzione di valore 188
Il senso liberato. Stanley Fish e la didattica della lingua 177
LA CANZONE TRAP NELLA CLASSE DI LINGUA ITALIANA. ALCUNE OSSERVAZIONI SUL PANORAMA CONTEMPORANEO E UN CASO DI STUDIO 176
Dalla prosa alla poesia. Un itinerario di letture parallele 175
La sintassi della TV. Per imparare a vedere e ascoltare 174
Scrivere per i social network 169
La lingua per un maestro. "Vedere" la lingua: per insegnare, per capire, per crescere. 167
Il problema del soggetto nell'epistemologia di Edgar Morin 166
Il podcast nella classe di lingua. Spunti teorici sulla multimodalità e dati di un’esperienza 165
Il corpo che legge 164
L'incertezza felice. Cercando le parole trovare il mondo 160
null 160
Scrivere la cortesia. Linee teoriche e metodologiche di un laboratorio di scrittura per l'amministrazione universitaria. 158
Narrare-insieme: la creatività linguistica nella scuola dell’infanzia 156
Note sulla didattica della lettura. 154
Come scrivono i politici italiani su Facebook. Appunti per un’analisi linguistica comparativa 153
Chi ha paura della soggettività? Studio di caso sulla vaghezza nella valutazione della performance orale in italiano L2 152
Una complessa eredità: ricordando Fabrizio Frasnedi (1944-2015) 152
CONOSCENZE LINGUISTICO-TIPOLOGICHE E CULTURALI PER LA PROGETTAZIONE DEL PERCORSO GLOTTODIDATTICO DI ITALIANO L2 DI APPRENDENTI CINESI: UNO STUDIO PILOTA SULL’ESPRESSIONE DELL’IMPERFETTIVITÀ 150
Spaliviero, Camilla, 2020, Educazione letteraria e didattica della letteratura, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari 150
Di madre in figlio. L'italiano di Maria De Filippi 142
Pierangela DIADORI, Stefania CARPICECI, Giuseppe CARUSO, Insegnare italiano L2 con il cinema, Roma, Carocci, 2020, 368 p. ISBN 9788843099207 140
Per una semiotica della letteratura infantile 139
Revision Strategy and Self-Diagnosis in Italian L1 and L2 Argumentative Essays 138
Varietà di base e interlingue. Spunti di riflessione per l'insegnamento linguistico 138
Presentazione 137
Note di prosodia per la pedagogia linguistica 136
Matteo SANTIPOLO, Educazione e politica linguistica. Teoria e pratica 133
Interferenza e variabilità diafasica nelle varietà di apprendimento dell’italiano scritto in lingua madre e in lingua seconda 128
DIDATTICA DELLE LINGUE E VALUTAZIONE. Tra società, scuola e università 126
Temi e sfide della valutazione per la linguistica educativa italiana (e non solo) 124
CLUB Working Papers in Linguistics 123
Per una semiotica dell’infanzia 119
La critica come conversazione. Una prospettiva disciplinare per un problema generale 118
I saperi di base nella scuola primaria 118
La lingua letteraria di non nativi in un itinerario didattico multimodale. Cosa resta della formazione nella pratica di insegnamento? 118
Italiano L2 di italiani? Varietà di apprendimento di scriventi in italiano lingua madre e lingua seconda 116
Diritto alla scuola, diritto alla fiducia. Sulla "Lettera a una professoressa" di Don Lorenzo Milani 115
Presentazione 115
Persistenza e oscillazione di fenomeni di interferenza nell’italiano L2 di sinofoni 112
Linguistica per la scrittura. Istruzioni linguistichee revisione in classi ad abilità miste L1 e L2 112
Teaching Aspect in Italian L2: Effects of Explicit instructions for Chinese learners 111
“LA GRAMMATICA DEL SORRISO”:UNCONTRIBUTO ALLA DIDATTICA DELLA LINGUA NELL’APPROCCIO UMANISTICO-AFFETTIVO 111
Ti regalo una parola. Per una riflessione sull'importanza del lessico 110
Manovre cognitive. Un modello teorico della creatività 107
Varietà di apprendimento di scriventi in italiano lingua madre e lingua seconda 106
Ricordare Don Lorenzo Milani 104
Introduzione alla sezione monogafica di RILA 2024/1 102
La TV a parole. Un itinerario didattico sulla verbalizzazione dell'immagine televisiva 102
Presentazione 100
Le voci della lingua. Problemi e percorsi di didattica dell'italiano. 99
Coppola, Daria (a cura di), 2019, Educazione linguistica e insegnamento, ETS, Perugia 98
Osservazioni sulla lingua scritta della popolazione studentesca universitaria con retroterra familiare plurilingue 97
Il mondo piccolo. Scrittura breve e giovani lettori 97
Gli ultimi lettori del mondo 95
La scrittura tra regole e valutazione 92
Orizzonti semantici. Il linguaggio figurato 92
Testi e italiano della giurisprudenza 91
Tra Educational linguistics e semiotica. Note sull’universo culturale e linguistico della letteratura per l’infanzia 86
Introduzione 83
PER UNA DIDATTICA ESPLICITA DEL PARLATO AGLI STUDENTI UNIVERSITARI. UN’INTRODUZIONE AL PROGETTO PARLARE ALL’UNIVERSITÀ 82
null 79
La lettura 78
Note su teoria della complessità e insegnamento linguistico 67
Editoriale 63
Educazione linguistica e culturale (per l’italiano) 59
Scenari. Scrivere e pensare la scrittura 58
null 46
null 36
IL CORPUS UNIVERS-ITA COME RISORSA PER LA DIDATTICA DELLA LINGUA ITALIANA 9
Totale 13.708
Categoria #
all - tutte 32.327
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 32.327


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021566 0 0 0 0 0 67 36 82 102 77 65 137
2021/20221.524 100 72 116 158 145 106 60 128 91 50 265 233
2022/20231.891 119 226 76 244 137 124 105 126 225 96 118 295
2023/20241.426 31 116 122 118 146 158 139 104 101 128 139 124
2024/20253.518 132 331 266 269 575 169 274 217 156 307 368 454
2025/20263.060 494 781 622 471 411 281 0 0 0 0 0 0
Totale 13.708