In questo articolo cerchiamo di suggerire come la semiotica della cultura possa fornire gli strumenti per inquadrare in modo sistematico l’età infantile, definendo un quadro di valori che caratterizzano l’infanzia in relazione alle altre età della vita. Per farlo discuteremo del concetto di infanzia in relazione ai suoi confini e al complesso di simboli da cui è rappresentata, valutando la sua doppia natura di segno complesso e di complesso di segni.

Martari, Y. (2011). Per una semiotica dell’infanzia. INFANZIA, 3, 2011, 174-180.

Per una semiotica dell’infanzia

MARTARI, YAHIS
2011

Abstract

In questo articolo cerchiamo di suggerire come la semiotica della cultura possa fornire gli strumenti per inquadrare in modo sistematico l’età infantile, definendo un quadro di valori che caratterizzano l’infanzia in relazione alle altre età della vita. Per farlo discuteremo del concetto di infanzia in relazione ai suoi confini e al complesso di simboli da cui è rappresentata, valutando la sua doppia natura di segno complesso e di complesso di segni.
2011
Martari, Y. (2011). Per una semiotica dell’infanzia. INFANZIA, 3, 2011, 174-180.
Martari, Yahis
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/601705
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact