il presente numero monografico raccoglie sei contributi di ricerca e studio intorno al tema della canzone (t)rap italiana nell’insegnamento linguistico. Tutti i lavori qui presentati tengono in sottotraccia un particolare tipo di testualità verbale, ovvero i testi prodotti da nuovi italiani o italiani di seconda generazione, nel tenta- tivo di osservarne, misurarne e valutarne la dimensione plurilingue.

Borbala Samu , Yahis Martari (2024). LA CANZONE (T)RAP PER L’EDUCAZIONE LINGUISTICA PLURILINGUE E INTERCULTURALE. Roma : Bulzoni.

LA CANZONE (T)RAP PER L’EDUCAZIONE LINGUISTICA PLURILINGUE E INTERCULTURALE

Borbala Samu;Yahis Martari
2024

Abstract

il presente numero monografico raccoglie sei contributi di ricerca e studio intorno al tema della canzone (t)rap italiana nell’insegnamento linguistico. Tutti i lavori qui presentati tengono in sottotraccia un particolare tipo di testualità verbale, ovvero i testi prodotti da nuovi italiani o italiani di seconda generazione, nel tenta- tivo di osservarne, misurarne e valutarne la dimensione plurilingue.
2024
218
Borbala Samu , Yahis Martari (2024). LA CANZONE (T)RAP PER L’EDUCAZIONE LINGUISTICA PLURILINGUE E INTERCULTURALE. Roma : Bulzoni.
Borbala Samu ;Yahis Martari
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rila 1.24-file stampa.pdf

accesso riservato

Descrizione: Curatela
Tipo: Versione (PDF) editoriale
Licenza: Licenza per accesso riservato
Dimensione 2.94 MB
Formato Adobe PDF
2.94 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Contatta l'autore

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/996281
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact